Laure Freddi Joss

Astro Novella di Joss: Laura Freddi torna sulle scene dopo la gravidanza?

L’astrologo Joss Procino traccia il profilo di Laura Freddi augurando alla showgirl quel ritorno sulle scene che le suggeriscono le stelle.

Laura Freddi nasce a Roma il 19 maggio 1972 (Toro ascendente Capricorno). Splendido zodiaco con un nodo karmico alla congiunzione ampia del suo ascendente che le conferisce carisma e doti da vera leader.

Probabilmente dopo l’estate sentiremo parlare di lei come presentatrice, perché il suo zodiaco parla di un ritorno imminente sulle scene. Complice il transito di Giove in moto diretto dalla fine dell’estate. Una seconda parte 2020 e un bel 2021 sulle scene televisive.

Tante sono le informazioni che si conoscono della bella Laura, a partire dai suoi esordi a Non è la Rai, fino ad arrivare alla gravidanza avuta nel 2018 di Ginevra, la sua primogenita.

Il profilo astrologico

Uno zodiaco contorto e di non immediata interpretazione, specie per quei pianeti che portano spesso la showgirl a non essere sempre sicura di sé. Anzi, dal passare a stati di profonda emotività alternati a forza e coraggio.

La Luna in Leone quadrata a Nettuno la riporta coi piedi per terra evitando voli pindarici tipici dei nati in Gemelli, segno peraltro di chi la televisione la fa e la guarda.

Mercurio in Toro parla di capacità oratorie e di una infanzia di sogni e di amore famigliare. Il trigono a Giove natale nel dodicesimo campo le conferisce buona salute e capacità di mantenere una mente positiva, pur entrando spesso in spirali di pessimismo.

Ahimè, Giove in Capricorno è nel dodicesimo campo ed è considerato secondo le interpretazioni di astrologia classica come un pianeta in caduta. Ossia, non conforme alla natura fortunata che per antonomasia rappresenta. Infatti, chi come lei ha questo pianeta nel segno del Capricorno, deve lottare molto per emergere e raggiungere il successo e il prestigio. Una costruzione lenta, ma duratura.

Presenza fissa… nel cuore del pubblico

Pur non essendo presenza fissa in TV, Laura Freddi è rimasta nei cuori della gente e nell’immaginario collettivo come una brava ragazza equilibrata e diplomatica, specie quando ha a che fare con gli altri. Al Grande Fratello non ha mai litigato o alzato la voce con nessuno. E in un contesto di segregazione (seppur volontaria) come quello, mantenere lucidità mentale e aplomb non è facile.

(c) Novella 2000 n. 21 – 13 Maggio 2020

Bello è l’aspetto Sole-Saturno nel quarto campo, che sebbene manifesti una sua cocciutaggine nel voler raggiungere i traguardi professionali e personali prefissati, porta inesorabilmente a vivere una mancanza famigliare come una faccenda difficile da elaborare.

Il tema di vita-morte come leitmotiv di cambi radicali dell’esistenza. Lei stessa dichiara che la sua vita è stata stravolta dopo la nascita della figlia. E parliamo di uno stravolgimento importante, sentito profondamente, che fa avvertire al soggetto la necessità di cambiare tutto: se stessa, le proprie aspirazioni, i propri traguardi.

Una madre estremamente affettuosa, che riuscirà con maestosità (Luna in Leone) e con grandissimo amore ad educare la figlia.

La vita dopo Ginevra

Piccole tensioni superabili potrebbero sorgere tra Laura e Ginevra per la passione che quest’ultima avrà per la danza e il canto, con il conseguente suo desiderio di entrare a far parte del mondo della televisione. Desiderio che sarà poco sposato dalla madre, e probabile fonte di tensione. Marte e Venere quadrato a Urano che nella lettura delle Case derivate appare come lavoro artistico della figlia non appoggiato dalla famiglia d’origine.

Mi piace molto il trigono di Marte a Nettuno nel campo del successo di Laura Freddi. Nettuno in Sagittario, segno che rappresenta gli slanci creativi, perché rappresentato da Giove e presente nel decimo campo, quello della realizzazione artistica e del successo.

Sull’ascendente avuto negli ultimi anni, Saturno ha condotto Laura Freddi a vivere momenti non sempre facili, in cui il naturale controllo di cui è dotata è venuto meno. Meglio il periodo settembre 2020-giugno 2021 quando una confluenza di pianeti nel suo primo campo le regaleranno molti successi personali e professionali.

La fine del 2020 regala visibilità mediatica e probabilmente nel 2021 dovrà ancora una volta rivedere la sua vita di coppia.

Un probabile cambio partner è previsto, così come un cambio dell’abitazione. Attendiamo però Giove opposto alla Luna con il concorso di Saturno perché si realizzino le previsioni sopra espresse. Certo è che arrivano per lei anni di svolta in tutti i campi. E secondo le direzioni secondarie, verso i cinquant’anni comincerà per lei una stagione di grandissimi successi. Come la Fenice, Laura Freddi risorgerà dalle ceneri in seguito a un taglio radicale dalle sue origini. Sarà da quel momento in poi che le si apriranno le porte di un successo da tempo desiderato.

Novella 2000 © riproduzione riservata.