Astro Novella Joss Mara Venier Novella 2000 n. 43 2021

Astro Novella di Joss: Mara Venier e la televisione nelle stelle

Mara Venier: la mappa astrale della signora della domenica di Rai 1. Il futuro, pregi e spigoli di una delle professioniste più amate della TV italiana

Mara Venier: Bilancia ascendente Vergine

La regina della domenica Rai è lei: Mara Venier, nata il 20 ottobre del 150, Bilancia ascendente Vergine. Per tutti è la Zia Mara, amata per il suo fare naturale e immediato. Da padrona di casa che accoglie, più che da presentatrice.

Mara ha la capacità di incantare il pubblico con la spontaneità di chi ti conosce e non ti giudica. Una perfetta intrattenitrice che ha fatto della semplicità la sua carta vincente.

Sarà quell’agglomerato di pianeti, detto stellium, nel campo secondo, quello della televisione, a renderla destinata al piccolo schermo e al grande pubblico.

In anni in cui Giove, pianeta del rinnovamento, è prima in sestile e poi in quadratura al suo Sole natio decretandone una ripresa netta dell’attività.

Mente elastica e creativa

Della Zia Mara sappiamo molto: dai suoi primi film che l’hanno resa celebre sino alle recenti ospitate in Mediaset in programmi di punta condotti dalla nostra amata Maria De Filippi. Mara Venier ci sorprende sempre per originalità verbale e forte senso pratico.

Quel Marte in Sagittario la rende anche una feroce oppositrice di forme discriminatorie e di ingiustizie sociali. Amante della giustizia in tutte le sue forme e colori: alto senso etico e moralità, acuta intelligenza e comprensione delle vite altrui.

Per non parlare poi di quel meraviglioso trigono che raramente si trova negli zodiaci. Una trigonocrazia di aria, tra Giove e Luna già indice singolarmente di notorietà ad ampi livelli nel campo sesto, quello della professione, a Nettuno, Mercurio, Venere, Sole nel campo del denaro.

Il tutto, condito da quella punta di fortuna nel lavoro regalatele da chi come lei nasce con un Medio Cielo (punto più alto di espressione dei talenti terreni) in Gemelli, segno della comunicazione e dell’arte oratoria.

Insomma, uno zodiaco che parla da solo e che canta le lodi di una donna ipersensibile, pronta all’ascolto e all’accettazione di tutte le sfumature che la vita propone, positive o meno.

Una donna mentalmente aperta, elastica (mercurio congiunto a nettuno), fortemente creativa.

Un passato più rigido

Quel Saturno nel primo campo ci indica che non è sempre stata così: Saturno, pianeta della rigidità ci dà indicazione profonda circa la sua ricerca di stabilità.

Probabilmente, nell’infanzia Mara Venier ha ricevuto un’educazione rigida e dogmatica che col tempo ha smussato grazie a cultura ed esperienze di vita.

Certamente più saggia e profonda di alcune sue coetanee sin dall’infanzia – perché chi ha un Saturno nel primo campo è detentore anche di un’anima nobile, volta a una forte introspezione, malinconia, riflessione sulla vita e sulle sue dinamiche.

Possiede anche un alto senso estetico, e una spiccata propensione alla perfezione e pignoleria professionale. Tutte caratteristiche che la rendono e l’hanno resa un vera e propria professionista del panorama televisivo italiano.

Il futuro? L’autunno ci parla di novità televisive e di un nuovo programma da condurre, oltre alla sua consueta Domenica In.

a cura di Joss Procino

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare