Le ultime indiscrezioni hanno del clamoroso! Mediaset infatti starebbe tentando il colpaccio, con l’intenzione di soffiare le ATP Finals alla Rai. Cosa è emerso.

ATP Finals a Mediaset? Cosa potrebbe accadere

Il Corriere della Sera ne ha dato notizia e se questa dovesse concretizzarsi avrebbe del clamoroso. Secondo quanto si apprende le ATP Finals a Mediaset potrebbero diventare realtà. Dopo tanti anni, infatti pare possano lasciare la Rai e cambiare rete.

Il torneo che vede sfidarsi i tennisti più forti al mondo, secondo quanto scritto dal quotidiano, presto potrebbe subire una svolta. Stando alle voci emersi, infatti, a Cologno Monzese starebbero cercando di acquisire i diritti della manifestazione sportiva.

LEGGI ANCHE: Milano Cortina, le gare di oggi: da Constantini-Mosaner allo short track, orari e dove vedere gli azzurri

Dal 2021 il torneo si tiene a Torino e l’associazione ATP ha già informato che resterà in Italia fino al 2030. Inizialmente la copertura dell’evento era stata assegnata alla Rai, con un prolungamento fino al 2025. Ma quest’anno potrebbe davvero cambiare tutto.

Mediaset in trattativa? La Rai rischia

Si vocifera infatti che le trattative da parte di Mediaset siano sempre più concrete e vicine a essere finalizzate e si parlerebbe addirittura di un contratto di licenza pluriennale.

In ogni caso, in qualsiasi rete lo vedremo, si tratta comunque di un evento dal grande impatto e valore dal punto di vista economico. Il Boston Consulting Group ha fatto sapere che nel 2025 ha generato un impatto di 591milioni di euro e 230mila spettatori paganti, a Torino. Numeri peraltro in continua crescita.

Interessanti anche i numeri dal punto di vista televisivo. Basta pensare che grazie alla vittoria di Sinner contro Alcaraz per il secondo anno consecutivo, si è arrivati a 2.934.000 spettatori pari al 13.9% di share. Tra l’altro la finale era stata la più vista di sempre con addirittura 7 milioni di telespettatori, numeri che di solito vengono stabiliti dalle partite di calcio della Nazionale trasmesse in Rai.

Le ATP Finals arriveranno davvero a Mediaset? Staremo a vedere cosa succederà.

CREDITI FOTO: Patrick Hamilton / Sipa USA / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.