Bake Off Italia 2019 concorrenti, puntate e streaming video

Bake Off Italia 2019 concorrenti, puntate e streaming video

Il 30 Agosto prende il via la nuova e attesissima edizione di Bake Off Italia 2019. Ecco cosa c’è da sapere: dai concorrenti, alle puntate, location, la conduttrice e i giudici, lo streaming e video della trasmissione.

Bake Off Italia 2019 concorrenti

Come ogni anno il programma propone una sfida di pasticceria. I partecipanti si danno battaglia per conquistare l’ambito premio di miglior pasticcere amatoriale. La scorsa stagione abbiamo visto trionfare Federico De Flaviis. Chi avrà la meglio stavolta in questa settima edizione?

Già da qualche settimana è stata resa nota la lista dei concorrenti alla nuova edizione di Bake Off Italia 2019. In totale sono 18 i protagonisti con la passione per i dolciumi e tra loro ci sono studenti, impiegati, commessi e semplici impresari o casalinghe.

In attesa di capire cosa succederà, ecco l’elenco dei nomi degli aspiranti pasticceri:

Questi dunque i nomi di tutti i concorrenti. Tra loro si nasconde un vincitore, ma solo durante della resa dei conti finale scopriremo chi sarà.
Ovviamente, come di consueto si troveranno ad affrontare delle sfide, che nel corso della loro permanenza saranno via via sempre più difficili. Tra queste ricordiamo:

  • La prova creativa, dove i concorrenti avranno daranno ampio spazio alla loro fantasia e dovranno interpretare, a modo loro, alcuni classici della pasticceria italiana e internazionale;
  • Tornerà la prova tecnica. Qui gli aspiranti pasticceri dovranno dimostrare tutto il loro valore e le abilità con gli strumenti del mestiere. I giudici assaggeranno le creazioni senza sapere da chi sono state realizzate;
  • Quest’anno ci sarà una novità: la prova a sorpresa pensata dalla giudice, Clelia D’Onofrio. Molto esigente, in ogni puntata si divertirà a mettere in difficoltà i concorrenti.
  • Altra novità è la busta blu del migliore. Non verrà consegnata alla fine della puntata, ma sarà data ad ogni singola prova per dare il giusto vantaggio al partecipante prescelto.

Intanto andiamo a capire quante puntate e la location di Bake Off Italia 2019 vedremo in tv quest’anno.

Puntate e location

Sarà Villa Borromeo d’Adda di Arcore (nel Monzese) ad accogliere questa nuova edizione di Bake Off Italia 2019. In questa settima edizione la location sarà ispirata agli anni ’50.

In totale sono 14 le puntate del cooking show targato BBC e prodotto da Magnolia per Discovery Italia.
Il primo episodio va in onda il 30 Agosto alle 21:10 su Real Time, mentre la puntata Finale è prevista per il 29 Novembre 2019.

Esattamente come lo scorso anno, anche in questa edizione ci sarà lo spin-off dedicato ai bambini.

Ecco chi è la conduttrice e i giudici di questa edizione di Bake Off Italia 2019…non mancheranno le sorprese!

Bake Off Italia 2019 conduttrice e giudici

Anche quest’anno alla guida del fortunato reality di pasticceria troviamo la giornalista e scrittrice alessandrina, Benedetta Parodi. Sarà lei a guidare i concorrenti verso la vittoria finale, ma a differenza degli altri componenti del cast di Bake Off Italia 2019 lei svolge semplicemente il ruolo di conduttrice e non di giudice.

Il programma ispirato a The Great British Bake Off, quest’anno ritrova i tre amati giudici: il re del cioccolato, Ernst Knam; la giornalista Clelia D’Onofrio e il pasticcere toscano Damiano Carrara.

Come dicevamo non mancheranno le sorprese. Infatti pare che nel corso delle 14 puntate ci saranno vari giudici speciali. Tra questi spuntano i nomi di Antonino Cannavacciuolo, Renato Ardovino, Csaba, Roberto Valbuzzi e Benedetta Rossi.

Ospite della prima puntata, Carlo Beltrami. Il pasticcere nel 2017 ha vinto la quinta edizione del programma, mentre nel 2018 si è aggiudicato il torneo Stelle di Natale risultando il miglior pasticcere di tutte le edizioni di Bake Off Italia 2019.

Dove vedere Bake Off Italia 2019 in streaming e video

Dunque come dicevamo nelle righe precedenti, la prima puntata di Bake Off Italia 2019 è prevista per il 30 Agosto alle 21:10 su Real Time. Basta semplicemente sintonizzarsi sul canale 31 del digitale terrestre, mentre chi è in possesso del decoder di Sky sul canale 160 ( per poter rivedere la trasmissione un’ora dopo, canale 161).

Purtroppo non tutti riusciranno a sintonizzarsi in tempo o per vari impegni avranno modo di vedere le varie puntate. Niente paura. Lo streaming riuscirà a risolvere il problema. Real Time, infatti, mette a disposizione non solo il proprio sito ufficiale, ma anche la piattaforma gratuita di DPlay, per non perdere nemmeno un minuto del cooking show. Qui potrete andare a rivedere non solo gli episodi, ma anche video e momento salienti di ogni messa in onda.

Ora che avete tutte le informazioni utili, non ci resta che attendere e scoprire insieme chi sarà il vincitore di Bake Off Italia 2019!

Novella 2000 © riproduzione riservata.