Bake off italia 2018 finale ultima puntata vincitore

Bake Off Italia 2018 finale: anticipazioni ultima puntata e vincitore

Bake Off Italia 2018 finale: tutte le anticipazioni sull’ultima puntata della stagione. Chi è il vincitore di Bake Off Italia 2018? Scopriamolo insieme con tutte le indiscrezioni.

UPDATE 08/12/2018: durante la finale di Bake Off Italia 2018, andata in onda venerdì 7 dicembre alle ore 21.10 su Real Time, è stato eletto il vincitore. L’ultima puntata di Bake Off Italia 2018 ha nominato vincitore della sesta edizione del cooking show Federico. Distintosi sia per la sua giovanissima età e per le ottime potenzialità di pasticciere, Federico ha saputo conquistare un’ultima volta i giudici del talent, rimasti estasiati di fronte alle sue creazioni.

Federico De Flaviis è il vincitore dell’edizione 6 di Bake Off Italia 2018

Se ancora vi state chiedendo chi ha vinto Bake Off Italia 2018, sappiate perciò che si tratta del concorrente della provincia di Como che studia all’istituto alberghiero. La sua abilità ha sorpreso Knam, incantato Clelia e ricevuto l’ammirazione di Damiano. In special modo durante la prova conclusiva, consistente in sette preparazioni differenti, Federico ha dimostrato rigore, efficienza e rapidità nell’esecuzione. Per questo è lui il vincitore di Bake Off Italia 2018, e miglior pasticciere amatoriale d’Italia.

Bake Off Italia 2018 finale: ecco com’è andata

La finale di Bake Off Italia 2018 va in onda questa sera su Real Time alle 21.10. Dopo dodici puntate e una semifinale all’estero, in parte celebrata in Portogallo, ecco tutte le anticipazioni dell’ultima puntata dell’edizione 2018 di Bake Off Italia. Questa sera i tre pasticcieri rimasti si scontreranno definitivamente per portare a casa il titolo di miglior pasticciere amatoriale d’Italia. Per l’ultima volta si troveranno di fronte ai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, e dovranno cercare di impressionarli per farsi eleggere vincitore.

La gara sarà ardua, e comporterà naturalmente le consuete prove per la conquista del primo posto sul podio. Il concorrente vincitore, diversamente dagli altri anni, avrà non più l’opportunità di scrivere un libro di ricette ma di fare un viaggio verso una meta ignota. Come per tutte le puntate di quest’anno, anche la finale di Bake Off Italia 2018 si svolgerà nell’affascinante cornice di Villa Bagatti Valsecchi alle porte di Milano. Non tutto però andrà secondo le previsioni.

Bake Off Italia 2018 finale: anticipazioni prove ultima puntata

L’ultima puntata di Bake Off Italia 2018, che è stata già definita “imperdibile” dalla sua conduttrice Benedetta Parodi, sarà una finale molto speciale. Secondo le anticipazioni relative alle prove, il tema portante sarà l’arte in tutte le sue declinazioni. Dai quadri appesi nei musei fino alle punte di torte a più piani, i pasticcieri dovranno saperla sia riconoscerla che replicarla.

In particolare, i concorrenti di Bake Off Italia 2018 rimasti per la finale saranno chiamati a riprodurre la maestosa Brushstroke Cake. Questa torta, suddivisa in più piani ed alta almeno 50 cm, è ispirata proprio alle pennellate dei pittori impressionisti. Dopo la prova creativa, la prova tecnica consentirà ai concorrenti di conoscere il premiato chef Mathias Perdomo. Questi li terrà impegnati nella riproduzione della sua specialissima mela con zucchero soffiato e mousse di tartain di mele. Gli aspiranti pasticcieri saranno in grado di realizzarla a puntino?

Infine, l’ultima prova della giornata, che vedrà schierati soltanto due dei finalisti rimasti, vedrà i concorrenti sfidarsi in una difficilissima competizione nella quale assemblare 7 preparazioni diverse. Chi sarà perciò il vincitore di Bake Off Italia 2018?

Bake Off Italia 2018 finale: il vincitore dell’ultima puntata

Per il momento, non possiamo che chiederci con voi chi è il vincitore di Bake Off Italia 2018. Durante l’ultima puntata scopriremo infatti chi tra Iolanda, Federico e Irene verrà incoronato miglior pasticciere amatoriale. Intanto, sappiamo che tutti e tre i concorrenti rimasti in gioco aspirano con ugual ambizione a ricevere il titolo. Federico perché diventerebbe così il concorrente più giovane ad aver vinto Bake Off. Irene per dare l’ennesima conferma del suo versatile talento. E Iolanda per dimostrare che, con i dovuti sforzi, anche chi una volta era arrivato ad un passo dalla competizione può finire col vincerla.

Ricordiamo infatti che, dei tre concorrenti, Iolanda aveva già partecipato alle selezioni di Bake Off Italia lo scorso anno. Ad un passo dall’entrata nel cast, la giovane napoletana non era riuscita a conquistare un banco sotto il tendone.

Bake Off Italia 2018 streaming puntata finale

La puntata della finale di Bake Off Italia 2018, che è anche l’ultima, potrà essere recuperata facilmente sia in streaming sia in replica televisiva. Non solo infatti Real Time, a partire da domani, rimanderà in onda l’ultima puntata per scoprire il vincitore di Bake Off Italia 2018. Ma anche attraverso i servizi online del gruppo Discovery, e in particolare proprio della piattaforma DPlay, potrete rivedere la finale di Bake Off Italia 2018 in qualunque momento preferiate. Vi basterà collegarvi al sito, individuare la scheda del programma attraverso la barra di ricerca, e infine cliccare sulla puntata che volete riguardare.

Novella 2000 © riproduzione riservata.