enrico montesano causa rai dopo squalifica ballando con le stelle

NEWS

Ballando con le stelle, Enrico Montesano fa causa alla Rai

Nicolò Figini | 14 Novembre 2022

Ballando con le stelle

Enrico Montesano dopo la squalifica da Ballando con le stelle fa causa alla Rai

Enrico Montesano, dopo Ballando con le stelle fa causa alla Rai

Nella giornata di ieri Enrico Montesano è stato squalificato da Ballando con le stelle. L’ex concorrente, infatti, ha indossato una maglia con la scritta “Memento audere semper“, frase simbolo della Decima mas. Si tratta di una formazione militare che ha combattuto acanto ai nazisti contro i partigiani e simbolo del nazifascismo. Nel comunicato della Rai si leggeva:

Quanto accaduto ieri sera a Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia. Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera“.

Stando quanto riporta anche il sito TPI, però, l’ex concorrente di Ballando con le stelle non è rimasto con le mani in mano. Ha incaricato l’avvocato Giorgio Assumma, insieme al suo agente Settimio Colangelo, di esaminare la situazione. Così da tutelare al meglio “la sua identità personale e la sua onorabilità“. Montesano stesso ha aggiunto che la maglietta al centro delle polemiche è stata “vista dai rappresentanti della Rai sia durante le prove della sua prestazione artistica sia durante la registrazione della stessa, sia nel montaggio senza alcuna obiezione. Concludendo che “il materiale montato è stato ulteriormente esaminato senza obiezioni in merito”.

Vedremo che cosa accadrà nelle prossime ore. In precedenza Enrico Montesano aveva chiesto scusa per aver indossato una maglia che fa parte della sua collezione ma di cui non condivide assolutamente il pensiero. Seguiteci per altre news.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.