Ballando Con Le Stelle | News | Social | Televisione
Ballando e Affari Tuoi pronti a cambiare casa? Carlucci e De Martino al lavoro su nuove location
Dal possibile addio al Foro Italico alle richieste di Stefano De Martino: dal 2026 i due programmi potrebbero traslocare in…
Dal possibile addio al Foro Italico alle richieste di Stefano De Martino: dal 2026 i due programmi potrebbero traslocare in nuovi studi
Ballando con le Stelle e Affari Tuoi, aria di trasloco in Rai
Due pilastri del prime time di Rai Uno si preparano a una possibile svolta logistica. Nessun terremoto creativo, nessun addio ai format che il pubblico ama: il cambiamento riguarda lo spazio fisico, gli studi televisivi che da anni ospitano Ballando Con le Stelle e Affari Tuoi. Un cambio di indirizzo che potrebbe diventare realtà già dal settembre 2026.
Ballando con le Stelle potrebbe lasciare il Foro Italico
Da vent’anni l’Auditorium Rai del Foro Italico è la casa del sabato sera firmato Milly Carlucci. Un luogo riconoscibile, quasi parte integrante del programma. Eppure la Rai starebbe valutando un nuovo palcoscenico: l’ipotesi più concreta porta agli studi di Saxa Rubra. Si tratta di un ragionamento ancora aperto, ma i colloqui sarebbero già avviati. Un trasloco che segnerebbe la fine di un’era, senza però intaccare l’identità dello show.
Cosa cambierebbe per Ballando
Se davvero il programma salutasse l’Auditorium, si aprirebbero nuove possibilità scenografiche e produttive. Un ambiente diverso, forse più moderno, potrebbe ridisegnare il modo di pensare la pista, gli ingressi, le inquadrature. La macchina organizzativa è in fermento, ma da Viale Mazzini filtra prudenza: decisione ancora non definitiva.
Affari Tuoi, Stefano De Martino guarda a Milano
Per Affari Tuoi lo scenario è un po’ diverso. Il game show ha già conosciuto vari traslochi e ora si trova al Teatro delle Vittorie di Roma. Ma Stefano De Martino avrebbe espresso il desiderio di riportare la trasmissione a Milano. Motivi professionali, certo, ma anche personali: lì vive suo figlio Santiago e Milano permetterebbe al conduttore un equilibrio più umano tra set e famiglia.
Le trattative e l’incognita
Il dossier è aperto. La Rai valuta spostamenti e logistica, pesando costi, spazi e tempi. Per Ballando con le Stelle la destinazione probabile resta Roma, ma in un altro studio. Per Affari Tuoi lo scenario porta invece verso Nord. Ogni mossa sarà definita nei prossimi mesi.
Quale futuro attende i due programmi
Una cosa appare chiara: studio o non studio, Ballando Con le Stelle e Affari Tuoi rimarranno protagonisti del prime time. Il pubblico li segue, la rete li difende. Il palco potrebbe cambiare, ma lo spettacolo resterà lo stesso. E, forse, proprio il trasloco potrà aprire una nuova stagione creativa per due titoli che continuano a macinare ascolti.