Pagliarulo Novella 2000 n. 37 2021

Banksy sarà ospite del party di Massimoemilio Gobbi a Venezia?

L'artista britannico Banksy dovrebbe presenziare all'evento sold out di Massimoemilio Gobbi a Venezia. Il regista manterrà la promessa?

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nel 1966 il grande scrittore e sceneggiatore statunitense Truman Capote passò molto tempo a definire la cerchia dei pochi eletti appartenenti alla classe agiata. Dal mondo dello spettacolo passando a quello degli affari, Capote designò chi fossero i degni d’essere invitati all’esclusivo party chiamato Black and White Ball, da lui organizzato nella location da sogno del Grand Ballroom del Plaza Hotel di New York.

È proprio seguendo le sue orme che il regista e produttore Massimoemilio Gobbi tra pochi giorni, il 5 settembre 2021, replicherà in quel di Venezia il grande evento di Capote. L’intento è doppio: di omaggiare lo scrittore e di proporre ai suoi selezionatissimi ed esclusivi ospiti internazionali un ricevimento in bianco e nero in maschera.

Il grande evento a Venezia

L’evento, privato, è già sold out da settimane. La festa avrà la funzione di promuovere Terrazza Sentimento, il docufilm che Gobbi ha firmato come regista e che sarà visibile prossimamente al pubblico.

In merito a ciò, il Tarantino italico dichiara:

“Dopo cinquantacinque anni voglio replicare la festa ideata da Capote, in grande stile! L’eccentricità, l’anticonformismo e la spettacolarità è ciò che mi contraddistingue e che il mio pubblico conosce e apprezza.

Al party, oltre a molti collezionisti e galleristi in particolar modo newyorkesi, e a Moon, l’ex hostess che ho lanciato come attrice nel mio film Banksy Forever qualche tempo fa, sarà presente proprio lui, Banksy, l’artista inglese più chiacchierato e cercato del mondo, in veste di special guest d’eccezione”.

La promessa sarà mantenuta?

a cura di Mattia Pagliarulo

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare