Battesimo Louis di Cambridge: tutta la famiglia reale al completo

Battesimo Louis di Cambridge

Si è svolto ieri il battesimo di Louis di Cambridge, il terzogenito di Kate e William prezzo la  Cappella Reale all’interno di St. James’s Palace, a Londra. 

 

Battesimo Louis di Cambridge tutto sulla funzione

Al Battesimo Louis di Cambridge erano assenti la regina e il principe Filippo, presenti invece Harry e Meghan Markle.

Il piccolo Louis ha fatto il suo ingresso in chiesa tra le braccia di mamma Kate ancora addormentato, con indosso l’Honiton Lace Christening. Con loro anche i fratellini George e Charlotte. Questa è la seconda volta che lo vediamo in pubblico dopo la sua nascita risalente al 23 aprile 2018 quando, a poche ore dalla nascita, Kate lo ha mostrato in pubblico. 

Louis di Cambridge è il  quinto in linea di successione al trono britannico e per il giorno del battesimo nella cappella reale di St James’s Palace, Londra come da tradizione, ha indossato una copia dell’Honiton Lace Christening, la veste battesimale in pizzo e seta realizzata nel 1841 per la primogenita della regina Victoria e del principe Alberto. 

Kate Middleton e William come data hanno scelto il 9 luglio, un giorno importante per la monarchia britannica.

Era il 9 luglio del 1947, quando, infatti, venne, infatti, annunciato il fidanzamento ufficiale tra la regina Elisabetta, 92 anni, e il principe Filippo, 97.

Oggi la regina e Filippo sono ancora sposati ed hanno festeggiato 70 anni di nozze. 

Stranamente per il battesimo del nipote la regina non è presente non per problemi di salute, ma perché ha una settimana  piena di impegni: dalle celebrazioni per il centenario della Royal Air Force (il 10 luglio) alla visita ufficiale del presidente americano Donald Trump a Windsor (venerdì 13).

Tutto su Louis Arthur Charles figlio di William e Kate

Louis Arthur Charles è venuto al mondo lo scorso 23 aprile, Kate ha partorito presso l’ospedale St. Mary’s Hospital di Londra. Il parto della Duchessa di Cambridge è stato naturale e il bambino è nato 3,8 chili. 

Prima di annunciare il nome del terzo genito, William e Kate hanno aspettato qualche giorno. William e Kate lo hanno scelto, perché piace molto a entrambi e perché è uguale al terzo nome di George. Per loro, probabilmente, avrà un significato particolare. Charles, invece, è il nome del nonno.

Il piccolo Louis è molto bello come i suoi due fratellini George e Charlotte a cui somiglia molto. La pelle chiara, le guanciotte rosa.

Ecco il video del Battesimo Louis di Cambridge pubblicato su profilo Twitter ufficiale di Kensington Palace.

Novella 2000 © riproduzione riservata.