Beatrice Luzzi, tutti gli inquilini la attaccano- l'acceso scontro

Spettacolo

Tutti gli inquilini attaccano Beatrice Luzzi: l’acceso scontro

Andrea Sanna | 5 Ottobre 2023

Grande Fratello

Acceso scontro nella notte tra gli inquilini e Beatrice Luzzi. Tutti la attaccano e per buona parte della lite la regia censura

Gli inquilini attaccano Beatrice Luzzi

Il gioco proposto dal Grande Fratello in cui tutti i concorrenti hanno avuto modo di esprimere giudizi sugli altri, ha lasciato diversi strascichi in Beatrice Luzzi, tra le più bersagliate dal gruppo. Per alleggerire la serata, dopo la cena, tutti si sono lasciati andare a balli e musica. Ma la tranquillità iniziale è svanita nel momento in cui è scoppiato un acceso scontro.

Beatrice Luzzi, mentre tutti si divertivano, si è isolata in cucina a lavare i piatti. Incupita ha detto di non voler parlare con nessuno. Diversi inquilini hanno provato a capire il motivo del suo atteggiamento, ma lei ha spiegato di non volerne parlare.

Angelica Baraldi allora ha fatto un ennesimo tentativo e ha provato a estrapolarle qualche informazione. A quel punto Beatrice Luzzi ha confidato di essere stufa: “Cambiate bersaglio”. Essere attaccata gratuitamente e accusata da tutti, anche dopo il gioco, sta iniziando a stancarla. La giovane modenese ha tentato di far capire alla sua compagna che anche gli altri hanno ricevuto critiche, ma non le recriminano come fa lei. Dal canto suo però Beatrice non si è detta d’accordo e pensa che questo trattamento sia ricevuto in particolar modo a lei.

Durante lo sfogo di Beatrice Luzzi a raggiungerla Ciro Petrone e Paolo Masella. Ed è proprio da qui che il tutto è sfociato in lite. Il macellaio ha provocato l’attrice: “Ti vesti sempre colorata, stasera ti sei vestita di nero perché sei arrabbiata?”. Ciro invece l’ha accusata di essere stata tranquilla per tutta la serata e scoppiata poi improvvisamente.

Questo ha scatenato quindi il faccia a faccia accesissimo, per buona parte censurato dalla regia del Grande Fratello. Beatrice Luzzi ha lamentato come Paolo sia prevenuto nei suoi confronti e di essere crudele: “Tra noi due, il vero cattivo sei tu. Mi dici cose non vere. Sai che ti dico Paolo? Non me ne frega un ca**o con me hai chiuso! Tu continui a dire che ti sembro una falsa. Se pensi che io pianga per ore per fare la vittima e per strategia allora sei una persona cattiva!“.

Secondo Paolo invece lei tira spesso fuori questioni ormai chiuse su cui dovrebbe sorvolare: Ci hai accusato di non aver rispettato il freeze, sei stata indelicata”.

Pian piano alla discussione si sono aggiunti tutti gli altri, ma senza riuscire a raggiungere un punto d’incontro definitivo. Nel suo discorso Beatrice Luzzi ha affermato di essere stanca, mentre i suoi compagni pensano che debba mettersi in discussione. I più le fanno notare che il suo comportamento risulta sospetto e si domandano il perché abbia deciso di riaprire il confronto in questo modo.

In sua difesa Beatrice Luzzi ha spiegato di essere umana: “Ci sono rimasta male e stavo per piangere”. Vittorio Menozzi e Heidi Baci, che sono sempre stati dalla sua parte, questa volta hanno dichiarato il contrario e le hanno fatto notare l’errore. Pure gli altri hanno spiegato che non è la sola a cui sono state mosse critiche.

Ciò che non si spiega Beatrice Luzzi è come tutti l’abbiano etichettata come falsa, mentre tutti affermano di non aver scritto nulla di simile: “Mi dite che sono una persona falsa, ma nel momento in cui vi chiedo le motivazioni non sapete mai che dire”. Dopo tali affermazioni tutti si sono detti stanchi. Heidi, così come Lorenzo, credono si tratti di strategia: “Sta funzionando, Bea, sei la preferita”, ha detto l’imprenditrice.

Lo scontro si è concluso con un nulla di fatto. Ci sarà un chiarimento tra Beatrice Luzzi e i coinquilini stasera in puntata?