Belen Spinalbese Novella 2000 n. 49 2021

Gossip

Belen e Antonino Spinalbese: quando la coppia brucia le tappe e scoppia presto?

Redazione | 25 Novembre 2021

La love story tra Belen e Antonino Spinalbese, padre della sua seconda figlia Luna Marì, sembra aver già raggiunto il capolinea

“Chi sarà il prossimo?”, chiede il follower impertinente sui social. “Probabilmente sono cavoli miei”, risponde perentoria Belen, con quel “probabilmente” che è la cortesia di chi ha poca voglia di scherzare. Segno che la questione è seria. Non si scherza con i sentimenti, specialmente quando c’è di mezzo una figlia come Luna Marì, nata lo scorso luglio dall’amore con Antonino Spinalbese.

Pensavamo fosse amore, invece…

Allora era amore. Ora che scriviamo, invece, manca la certezza, la conferma. Ma tutti gli indizi lasciano intendere che la storia tra Belen e Antonino non sia proprio in un periodo felice. Anzi, a dirla tutta, i più parlano ormai apertamente di fine della relazione, di crisi irrecuperabile. Speriamo che si sbaglino.

Gli indizi partono dai social, ovviamente. Frasi buttate qui e là da Belen e da Antonino, che sanno di rassegnazione (di lei), di rabbia (di lui), di voglia di godersi una ritrovata libertà (di entrambi).

Citiamo a caso dal profilo Instagram di Belen: “Tutto il problema della vita è questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con gli altri” (una frase presa in prestito da Cesare Pavese). “Pupille lontane”, “Una volta mi hanno detto non si può avere tutto… e già!”.

E lui? Risponde a distanza da padre ferito. “Poveri figli, perché non ci pensate prima di metterli al mondo?”, gli domanda un follower. “Lo penso anche io”, risponde lui rimandando la palla nell’altra metà del campo, polemicamente. Oppure: “Provate a dividerci…”, a commento di una foto che lo ritrae con la figlia Luna Marì.

E infine la coppia di post a tema “vino”. “Mi piace il rituale del vino, cioè scegliere la bottiglia, scegliere il bicchiere e assaporare il suo gusto, dopodiché mi godo la libertà e la verità che lui mi dà”, scrive lei. Risponde lui con la foto di un calice e una bottiglia, senza commenti. Distanti.

La botta finale arriva quando Antonino posta le foto di un incidente che ha avuto in auto. Mostrano il parabrezza sfondato, un braccio con la flebo, e la scritta “Ok”. E non arriva nessun commento da Belen. Neanche una parola. Distanti.

Una passione travolgente

Hanno bruciato le tappe Belen e Antonino. In un anno o poco più si sono conosciuti (lui, hair stylist, si occupava dei capelli di lei, pare), innamorati (mentre il mondo si muoveva tra un lockdown e l’altro), hanno fatto una figlia bellissima (sicuramente amatissima) e si sono allontanati.

La parola fine ancora non c’è, e spetta solo a loro decidere quando e se dirla. Però c’è chi nota una certa irruenza sentimentale – diciamo – e rimprovera Belen di buttarsi in storie che, finita la passione, si sgonfiano sotto i colpi della vita.

“Perché sceglie sempre uomini da crescere e non ne sceglie uno già fatto e finito?”, si chiede un’amica anonima citata dal settimanale Chi. Come se la responsabilità della rottura stesse tutta nella differenza di età, nella presunta immaturità del 26enne Antonino, nella passionalità irresponsabile della 37enne Belen, che non usa la testa per innamorarsi.

La lontananza sai…

Intanto vivono lontani. Belen si rifugia nella famiglia, da sempre un punto di forza per tutti i membri del “clan” Rodriguez. Lui fa la spola tra Milano, per vedere la figlia Luna Marì, e La Spezia, dove vive la mamma. Distanti? Ma mai dire mai.

a cura di Massimo Murianni