Blanco, quanto costavano le rose distrutte sul palco

Sanremo

Blanco, quanto costavano le rose distrutte sul palco

Vincenzo Chianese | 9 Febbraio 2023

Sanremo 2023

Andiamo a scoprire quanto costavano le rose distrutte sul palco da Blanco: parla la fiorista del Festival di Sanremo.

Il retroscena sulle rose distrutte da Blanco

Non si parla d’altro che di Blanco nelle ultime ore. Come sappiamo infatti il cantante, nel corso della sua ospitata a Sanremo 2023, ha distrutto l’intera scenografia, dopo essersi infuriato a causa dell’auricolare non funzionante, che ha rovinato la sua performance. Nel mentre in molti sul web hanno duramente attaccato Riccardo, che in queste ore è stato costretto a intervenire. Il giovane artista ha così fatto le sue scuse pubbliche al Festival e il gesto è stato apprezzato dai più. Allo stesso tempo in tanti hanno insinuato che il tutto fosse preparato, anche a causa del videoclip della canzone. Nella parte finale del video infatti il cantante distrugge proprio delle rose, così come è accaduto sul palco dell’Ariston.

In queste ore dunque a fare chiarezza sulla situazione è stato Amadeus, che ha smentito il fatto che la scenetta fosse organizzata. Ma non solo. A dire la sua è stata anche la fiorista di Sanremo, che si è occupata di allestire il palco per Blanco. Queste le sue dichiarazioni a Un Giorno da Pecora:

“Dell’allestimento dell’Isola delle Rose, per il pezzo di Blanco a Sanremo, me ne sono occupata io. Avevamo fatto una prova con un mix di rose finte e vere, l’allestimento doveva ricordare l’aiuola presente nel video della sua canzone. Saranno state circa 300. Questa cosa qui era preventivata, nel video infatti se la prende un po’ con le rose, nelle prove era una parte integrante. Era tutto previsto, ma non la parte finale, doveva essere più soft la cosa. L’intento era quello di riprodurre il video ma poi la cosa è degenerata, doveva essere più soft, non riesco a capire per quale motivo”.

Ma quanto costavano le rose distrutte da Blanco sul palco di Sanremo? Nonostante la fiorista non abbia rivelo la cifra esatta, ha affermato che una delle sue rose può costare dagli 8 ai 10 euro. Come fa dunque notare Biccy, trattandosi di 300 rose, il prezzo complessivo potrebbe aggirarsi tra i 2.400 euro ai 3.000 euro.