Boomdabash canzone Sanremo 2019 video e testo di Per Un Milione

Boomdabash canzone Sanremo 2019 video e testo di Per Un Milione

Conosciamo insieme la canzone che i Boomdabash presenteranno al Festival di Sanremo 2019. Il video e il testo di Per Un Milione

Prenderà il via oggi la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Una delle novità di quest’anno, tra i 24 artisti in gara, è la presenza di vari generi musicali. Tra i cantanti in gara anche i Boomdabash che con la loro Per un milione sperano di poter raggiungere lo stesso successo di Non ti dico no. In quell’occasione duettarono accanto ad una delle signore della musica italiana: Loredana Bertè. Stavolta ci riprovano ma da soli. La stessa Bertè la troveranno da ‘avversaria’.

Come dicevamo, dunque, stasera Claudio Baglioni avrà l’onore di presentare per la seconda volta di fila la manifestazione canora di Sanremo 2019. Cambiano invece i partner. Se fino a qualche mese fa si pensava a un possibile Michelle Hunziker bis, il direttore artistico Baglioni ha sciolto le riserve annunciando la presenza di Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Le aspettative sono davvero altissime. Ci si aspetta un ulteriore passo in avanti da parte dell’intero cast. Questo porterà di certo a una buona riuscita di Sanremo 2019, da sempre nel mirino delle critiche.
Ma ora conosciamo meglio il testo dei Boomdabash e il video d’accompagnamento alla canzone.

Boomdabash Per Un Milione: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

La formazione salentina dei Boomdabash si prepara al debutto al Teatro Ariston. Per l’occasione porteranno la canzone Per Un Milione.
Il brano dal testo romantico che rispecchia in pieno lo stile della band. Si tratta di un reggaeton, dunque altra informazione utile per suggerirci che il pezzo sarà ballabile e scatenerà davvero tutti. In radio probabilmente sarà lanciato spesso.

Il testo, tra l’altro, porta la firma di autori molto importanti, quali
Rocco Hunt, Federica Abbate, Cheope e Takagi. Insomma già da qui il brano promette benissimo. Ma scopriamo un estratto del testo di Per Un Milione dei Boomdabash:

“Ti aspetterò
Come il caffè a letto a colazione
Come ad un concerto dall’inizio
Si aspetta il ritornello di quella canzone
Ti aspetterò
Perché sei tu che porti il sole
E non c’è niente al mondo
Di migliore di te
Nemmeno vincere un milione”

Insomma da quel che leggiamo dal testo di Per Un Milione, notiamo che ha una metrica che ti colpisce immediatamente. Dunque ci aspettiamo qualcosa di orecchiabile e da canticchiare sin dal primo ascolto.

Ecco come hanno parlato i Boomdabash, a Tv Sorrisi e Canzoni, del brano che presenteranno stasera al Teatro Ariston:

«Il tema è dolce ma tireremo fuori tutta la nostra energia reggae. Anche se è strano unirci per la prima volta a un’orchestra: l’effetto nel complesso sarà emozionante e fuori dall’ordinario».

Ha spiegato il quartetto musicale.

A giugno del 2018 i Boomdabash hanno presentato l’album Barracuda e l’8 febbraio tornerà nella “Predator edition” con il brano di Sanremo 2019.

Ora che abbiamo scoperto qualcosa sul testo, vediamo insieme qualcosa in più sul video di Per Un Milione, canzone di Sanremo 2019 dei Boomdabash.

Boomdabash Per Un Milione: video della canzone di Sanremo 2019

I Boomdabash che stasera saliranno per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo lanceranno dunque il singolo Per Un Milione che anticiperà la riedizione del loro album. Se siamo a conoscenza del testo che porteranno per la kermesse canora, ancora non siamo a conoscenza del video musicale.

Il video di Per Un Milione, infatti, verrà divulgato solo ed esclusivamente dopo l’esibizione della band salentina. I canali ufficiali dei Boomdabash, tra cui YouTube, e quelli Rai divulgheranno il video musicale della canzone, che promette di farci ballare. Un anticipazione di quello che può rivelarsi un vero e proprio tormentone.


Qui di seguito l’esibizione dei Boomdabash a Sanremo 2019 con la canzone Per Un Milione.

In attesa di scoprire le sorprese che i Boomdabash hanno preservato per queste serate, gli facciamo il nostro migliore in bocca al lupo. Pronti a scatenarvi? Si balla!

Novella 2000 © riproduzione riservata.