Motta

Motta canzone Sanremo 2019 testo e video di Dov’è l’Italia

Tutto quello che dovete sapere su Dov’è l’Italia, canzone presentata da Motta in gara a Sanremo 2019, testo, significato, video del brano

Sanremo 2019. Ci siamo, è ormai partita la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. La prima puntata va in onda martedì 5 febbraio, come sempre in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. La kermesse durerà cinque giorni, fino a sabato 9 febbraio. Tutto è pronto per la partenza, e Claudio Baglioni, in compagnia di Claudio Bisio e Virginia Raffaele, si prepara per il secondo anno a condurre la kermesse, e ad occuparsi della direzione artistica. I 24 Big in gara sono pronti a darsi battaglia per l’elezione della canzone italiana più bella dell’anno, e non resta che attendere per scoprire cosa accadrà. Tra i protagonisti del 69esimo Festival di Sanremo c’è anche Motta. Il cantante si presenta in gara con la canzone “Dov’è l’Italia”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Motta, il testo della canzone “Dov’è l’Italia”, il video, il significato e le sensazioni dell’artista.

Motta Dov’è l’Italia: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Motta è tra i partecipanti di Sanremo 2019 meno popolari al grande pubblico. Il cantante, infatti, è alla sua prima esperienza nella kermesse musicale. Si presenta in gara con la canzone “Dov’è l’Italia”, un brano dal forte significato attuale che si propone come obiettivo quello di far riflettere e smuovere gli animi. Ecco parte del testo della canzone Dov’è l’Italia:

“Perché nascosto sono stato quasi sempre
Tra chi vince e chi perde
A carte scoperte
Mentre qualcuno mi guarda
E qualcun altro mi consuma
Per ogni vita immaginata
C’è la mia vita che sfuma
E in un secondo penso a chi mi è stato accanto
In un pensiero lontano
Ma nello stesso momento
Tu su un tappeto volante
Tra chi vince e chi perde
E chi non se la sente.”

Motta, inoltre, ha anche espresso le sue emozioni e sensazioni prima di Sanremo 2019. Tramite un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, Motta si è raccontato e ha anche spiegato la sua canzone:

“Quando ho saputo di essere stato scelto ero in un posto in cui non prendeva il cellulare. La prima volta a Sanremo e sono emozionatissimo, mi sento una grande responsabilità. Tutte le canzoni che ho fatto hanno sempre una verità, anche se immaginata. Le mie sono canzoni d’amore ma anche politiche perché prendo sempre una posizione. Questo parallelismo in questa canzone c’è tutto, mi sento una grossa responsabilità per questa canzone.”

Motta Dov’è l’Italia: video della canzone in gara a Sanremo 2019

Motta presenterà Dov’è l’Italia durante la prima sera di Sanremo 2019. Di conseguenza il video ufficiale, come ogni anno, sarà disponibile solo dopo la loro performance. Non solo, su RaiPlay sarà possibile riguardare in streaming l’esibizione. Il portale web della Rai, infatti, permetterà di rivedere tutte le esibizioni degli artisti in gara, ma anche l’intera puntata. Inoltre i vari canali social, come Facebook, Instagram e Twitter, sia di Mottache di Sanremo e della Rai, promuoveranno i vari video degli artisti in gara e informeranno il pubblico su come scaricare e guardare il proprio artista preferito.

Il video dell’esibizione di Motta con Dov’è L’Italia a Sanremo 2019.

Facciamo un grande in bocca al lupo a Motta per la sua prima esperienza a Sanremo 2019, con l’augurio che tutto vada per il meglio!

Novella 2000 © riproduzione riservata.