Non accenna a spegnersi il clamore mediatico suscitato dalle dichiarazioni rilasciate da Romina Power durante la puntata di Verissimo di sabato 7 ottobre. Nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, la Power ha dichiarato che l’ex marito Al Bano Carrisi la ama ancora e che lei ricambia il sentimento. Impossibile che queste parole non sollevassero un polverone: «Se tu vivi per trent’anni con una persona come fai a staccare la spina completamente? Rimane sempre quel collegamento che unisce due persone anche se non vivi più insieme. Quell’amore resta sempre», ha comunque specificato la cantante. Che aveva già previsto che non sarebbero mancate le polemiche: «Ma cosa ho detto?! Adesso faranno dieci trasmissioni con questa clip. Dopo questa dichiarazione domani parto, vado in America», ha detto, in modo profetico.

La replica da parte di Al Bano non ha tardato ad arrivare. Attravero le pagine del Corriere della Sera, il cantante ha usato parole difficilmente fraintendibili: «Non ne posso più – ha detto – Prima di fare gossip, qualcuno ci pensa mai che io, a casa, ho una compagna e due figli? Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme?».

Secondo il cantante, le parole di Romina Power andavano interpretate con una chiave di lettura ironica: «Io, che la conosco, so che di Romina bisogna saper cogliere l’ironia», ha spiegato Al Bano. «Quello era e sarebbe stato ancora un bell’amore – ha ancora aggiunto – ma è interrotto da troppi anni. Ora, io e Loredana Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia». I rapporti tra i due ex, comunque, sono molto sereni: «Abbiamo un rapporto correttissimo, nel rispetto delle vite altrui. La sua in America, la mia in Italia. Siamo come fratello e sorella».

Per completare il quadro degli interventi, mancava quello di Loredana Lecciso, che ha preferito non commentare. Secondo il settimanale Chi, però, quel silenzio è eloquente ed equivarrebbe a dire: «Romina fattene una ragione, Al Bano è mio». Già attraverso le pagine del settimanale Spy, la Lecciso aveva parlato di notizie false che investono il suo rapporto con Al Bano e aveva concluso: «Rispetto il passato, ma vivo il presente. E il mio presente è accanto al mio uomo». Polemica archiviata, dunque?

1Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso

Indietro
[fbcomments]