Callaghan Novella 2000 n. 16 2022

Callaghan presenta la tecnologia Adaptaction: per una scarpa che fa stare bene

Il brand Callaghan, da sempre attento a coniugare estetica e salute, presenta la tecnologia Adaptaction per adattare la scarpa al vostro piede

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Le calzature Callaghan rappresentano la combinazione perfetta fra tecnologia brevettata e artigianalità, e vengono realizzate con l’obiettivo di trasformare il camminare in un’esperienza straordinaria.

L’idea del marchio comincia dallo studio del piede, una parte del corpo umano tra le più complesse, come pure base su cui appoggiamo tutto il peso.

Il presupposto è che non esistano due piedi uguali, e ogni persona abbia un modo di camminare unico. In più, a ogni passo che compiamo, la forma del piede può allargarsi dai 5 agli 8 mm.

Le calzature usate abitualmente, però, non sono in grado di adattarsi a questi cambiamenti.

Cos’è la tecnologia Adaptaction

A partire da questo, l’azienda ha sviluppato la tecnologia Adaptaction, prima al mondo caratterizzata da una suola che si adatta all’aumento di larghezza del piede di ogni persona durante il movimento.

Questa tecnologia, unita al materiale esclusivo Adaptlite, ha permesso di dare vita a modelli leggeri e flessibili. Tanto che potrebbero competere con scarpe sportive agonistiche.

Come sottolinea il CEO dell’azienda, Basilio García Moron, il vantaggio è doppio:

“Protezione delle articolazioni, grazie alla perfetta ammortizzazione del corpo, e un ritorno dell’energia maggiore per il passo successivo”.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che bisogna camminare almeno 30 minuti ogni giorno per rimanere in salute.

Callaghan, da oltre dieci anni, si pone la sfida di sensibilizzare le persone non solo su questo, ma anche su quanto sia importante farlo con le calzature adatte ai piedi. E quelle di Callaghan sono il giusto concentrato di funzionalità, innovazione ed estetica.

Callaghan intero Novella 2000 n. 16 2022
(c) Novella 2000 n. 16 – 6 Aprile 2022

Inoltre, la filosofia del brand è improntata da sempre a un approccio sostenibile. Infatti, applica la strategia 3R (Ridurre, Riutilizzare, Riciclare) per ridurre al minimo l’impatto ambientale, utilizza energia 100% rinnovabile, e nella sua foresta CallaghanO2 ha piantato migliaia di alberi per compensare e neutralizzare le emissioni di CO2.

Il segreto per dar forma a tutto questo è nel team, un gruppo coeso e affiatato di artigiani e designer altamente specializzato che condivide il DNA Callaghan e crede nel suo progetto: tornare a camminare insieme verso un mondo migliore.

Nessun Articolo da visualizzare