Soap, una delle semifinaliste di Sanremo Giovani 2025, si è ritirata dalla competizione per “motivi personali”. Solo nei giorni scorsi, però, è spuntato un suo post polemico.

Soap si ritira da Sanremo Giovani

La giovane artista Soap (vero nome Sophie Ottone) ha deciso di ritirarsi da Sanremo Giovani 2025.

Soap era stata scelta come una delle semifinaliste dopo aver superato la sfida contro i Disco Club Paradiso. Ma come annunciato ieri durante la puntata da Gianluca Gazzoli, ha deciso di fare un passo indietro per motivi personali.

Questa partecipazione a Sanremo Giovani 2025 rappresentava la sua prima esperienza televisiva, un’importante opportunità per l’artista romana, cresciuta a Latina. Nonostante il suo grande talento, il suo percorso nella competizione si è concluso prematuramente, con Soap che ha optato per un ritiro inaspettato.

Lo sfogo polemico della cantante

Soap però nei giorni scorsi ha pubblicato una storia sui social, in cui si è lasciata andare a uno sfogo. Sui social ha dichiarato:

“Parto con il presupposto che a me non interessa nulla di ciò che viene detto in negativo sulla mia musica a meno che non siano critiche costruttive, che ascolto molto volentieri”.

Si legge dallo sfogo di Soap. La cantante ha proseguito ancora: “Ho sempre avuto la mia visione e non pretendo che arrivi a tutti, mi piace essere divisiva ed è ciò che mi fa capire che non sono per tutti. Ma voglio comunque spendere due parole in merito alla tossicità di queste dinamiche. Il video mi è stato mandato. Non ricerco io questo genere di intrattenimento. Ma è davvero deludente vedere che una persona che lavora nel settore (in questo caso radio) si permetta di fare affermazioni così tossiche e inconcludenti riguardo a giovani artisti che si mettono in gioco, in gara, letteralmente“.

Lo sfogo di Soap su Instagram
Lo sfogo di Soap su Instagram

Invito lui, come tanti altri che si professano giudici e padroni della musica a farsi un esame di coscienza, siete veramente fra ciò che c’è di più brutto in questa industria. Stimo invece giornalisti, speaker e addetti ai lavori che hanno professionalità, grazie a Dio ho imparato a non fare di tutta l’erba un fascio, al contrario di altri“, ha chiuso infine Soap.

Ieri poi la notizia del ritiro da Sanremo Giovani. C’è chi crede dunque che le due cose siano correlate, ma staremo a vedere se l’artista tornerà a intervenire.

CREDITI FOTO per post social: Maurizio D’Avanzo / MDPhoto / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.