Capodanno blindato in Italia: misure di sicurezza da Roma a Milano, piazze contingentate e stop petardi
Controlli serrati, varchi con metal detector, limitazioni a vetro e petardi. In alcune città accessi contingentati per gestire la folla…
Controlli serrati, varchi con metal detector, limitazioni a vetro e petardi. In alcune città accessi contingentati per gestire la folla
Capodanno blindato in tutta Italia
L’Italia si prepara alla notte di San Silvestro con massime misure di sicurezza. In molte città saranno presenti metal detector ai varchi d’ingresso, divieti di bottiglie in vetro e spray urticanti, oltre a limitazioni all’uso dei botti. Alcune piazze avranno accessi contingentati per evitare sovraffollamenti.
Roma punta sulla sicurezza per il concertone
Nella Capitale i riflettori saranno puntati sul Circo Massimo, dove Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai saliranno sul palco per il concertone. Previsti controlli ai varchi con metal detector e monitoraggio di stazioni e metro. Ordinanze limiteranno botti e vetro per le strade.
Napoli, controlli e divieti tra piazza Plebiscito e il lungomare
A Napoli scatteranno divieti su contenitori in vetro, plastica rigida e lattine. Proibiti anche petardi, razzi e fuochi d’artificio. Le restrizioni interesseranno piazza del Plebiscito, piazza Municipio e il lungomare Caracciolo.
Milano e Venezia tra varchi e bevande vietate
A Venezia vietato consumare bevande in strada e introdurre spray urticanti. Milano adotterà misure simili: piazza Duomo sarà transennata, accessi filtrati e limitati a poche migliaia di persone tramite 17 varchi. Stop a vetro e spray nel perimetro urbano centrale.
Bologna, ingresso con coupon in piazza Maggiore
Piazza Maggiore sarà accessibile solo con coupon: chi esce riconsegna il biglietto, permettendo l’ingresso ad altri nel limite massimo di 9mila presenze. Vietata anche la vendita e l’asporto di bevande in vetro o lattina.
Firenze impone multe fino a 500 euro
A Firenze saranno vietati bottiglie in vetro, fuochi d’artificio e spray urticanti, con multe fino a 500 euro. L’obiettivo è prevenire incidenti e garantire una festa ordinata e sicura.