Successivo >
carlo conti fake news giovanni allevi

NEWS

Carlo Conti crede a una fake news sulla morte di Giovanni Allevi

Nicolò Figini | 14 Luglio 2023

Carlo Conti è cascato nella fake news sulla morte di Giovanni Allevi

La fake news su Allevi e la reazione di Carlo Conti

Ieri sera ha iniziato a diffondersi la notizia riguardo la triste scomparsa di Giovanni Allevi. Per fortuna, però, si trattava soltanto di una fake news e il pianista è intervenuto prontamente sui social nel momento in cui si è accorto che le persone avevano iniziato a fare le loro condoglianze. Tra questi anche Carlo Conti. Allevi, infatti, ha affermato:

Per tutti quelli che hanno letto nelle ultime ore una bufala sulla mia dipartita, voglio assicurare che nonostante io continui a combattere per ritornare presto con voi, sono sicuramente vivo e non ho mai amato così tanto la vita! A presto”.

Ma da che cosa è nata questa fake news alla quale ha creduto anche Carlo Conti? Il tutto è partito dal titolo fuorviante di un sito di notizie. L’informazione sbagliata, quindi, è stata riportata per sbaglio anche da altri portali in giro per il web e si è diffusa a macchia d’olio.

Fatto sta che, avendo visto la notizia anche su siti di solito affidabili, in molti hanno pensato si trattasse della realtà e hanno iniziato a esprimere il loro cordoglio con post di vario tipo. Per fortuna, tuttavia, niente di tutto questo era reale e Giovanni Allevi è ancora vivo e vegeto, e si sta curando dal melanoma che lo ha colpito.

Questo ciò che riporta anche il sito Gossip e TV. Vi terremo aggiornati sulle sue condizioni di salute nel caso ci fossero degli sviluppi. Nel frattempo, però, continuate a seguirci come al solito per non perdervi tante altre news.