Chi è Alberto Urso

Chi è Alberto Urso? Instagram e carriera del nuovo cantante di Amici 18

Chi è Alberto Urso? Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo cantante di Amici 18, dalla sua carriera a dove trovarlo su Instagram

Chi è Alberto Urso? – Siamo ormai entrati nel pieno di Amici 18, e la classe della nuova edizione del talent è ormai formata. Nelle ultime due settimane abbiamo avuto modo di conoscere da vicino i 19 aspiranti allievi della scuola più ambita d’Italia, che quest’anno più che mai hanno dovuto faticare per ottenere un banco. Solo 12, infatti, erano i posti disponibili, e non è stato semplice decretare chi fosse meritevole o meno di proseguire il percorso all’interno del programma. La tensione, naturalmente, si è alzata alle stelle, e dopo le prime liti, e le prime punizioni, sono arrivate anche le prime strategie di gioco. Alcuni aspiranti concorrenti, infatti, hanno deciso di sfidare direttamente alcuni dei loro compagni, per la conquista immediata del banco. Le cose, però, non sono andate come previsto, e così gli sfidanti hanno rifiutato la proposta.

Poche ore fa, però, si è svolta l’ultima registrazione dello speciale del sabato, e finalmente la classe si è formata al completo. Tuttavia, inaspettatamente, oltre ai 12 posti già preannunciati, ci sono stati due nuovi ingressi, che hanno suscitato non poche polemiche. Tra questi c’è il tenore lirico Alberto Urso, già noto al grande pubblico Mediaset e Rai. Ma scopriamo qualcosa in più sul nuovo cantante di Amici. Di seguito le informazioni sulla sua carriera, la sua biografia e dove poterlo trovare su Instagram.

Biografia e carriera di Alberto Urso: l’esperienza a Ti Lascio Una Canzone

Alberto Urso nasce a Messina, ed ha soltanto 21 anni. La passione per il canto lirico lo accompagna fin da piccolo, ed è così che il ragazzo inizia a studiare, trasformando il suo hobby in un vero e proprio lavoro. Nel 2010 inizia la sua carriera partecipando la programma Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici. Proprio in questa occasione ha dato prova del suo enorme talento, arrivando persino a duettare con Gianni Morandi, conquistando il cuore dei telespettatori.

Dopo la fine dell’esperienza, Alberto ha proseguito i suoi studi, laureandosi in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Adesso Urso è pronto per una nuova sfida: la scuola di Amici!

Chi è Alberto Urso – Dove seguirlo su Instagram

È possibile seguire Alberto attraverso il suo profilo Instagram, che conta già più di 50 mila followers.

Chi è Alberto Urso – L’ingresso ad Amici 18

Il cantante ha deciso di mettersi nuovamente alla prova, stavolta, però, decidendo di partecipare al seguitissimo talent. Durante l’ultima registrazione, Alberto Urso ha ottenuto direttamente un banco, senza passare per il giudizio dei professori come gli altri aspiranti alunni, che nelle ultime due settimane hanno cercato di farsi apprezzare per conquistare la maglia. Proprio per questo, il suo ingresso ha scatenato una serie di polemiche sia tra i ragazzi che sul web.

I concorrenti, infatti, non hanno ritenuto giusto che il cantante abbia avuto modo di accedere all’interno della scuola senza essersi fatto conoscere dal pubblico e senza aver sfidato nessun allievo già presente al programma, andando a togliere, così, un posto ai ragazzi già presenti.

Tuttavia, i professori hanno ritenuto opportuno assegnare un banco al tenore, ritenendolo un vero talento, meritevole di fare parte della classe. Da subito Alberto si è integrato a pieno nella scuola, conquistando il cuore del pubblico.

Novella 2000 © riproduzione riservata.