Chi è Alberto Urso, coach della Squadra Blu di Amici Celebrities: fidanzata e Instagram

Chi è Alberto Urso, coach della Squadra Blu di Amici Celebrities: fidanzata e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Alberto Urso, coach della Squadra Blu di Amici Celebrities, dalla vita, fidanzata, all’età, la vittoria di Amici 18, alle canzoni, a dove seguirlo su Instagram.

Alberto Urso età vita privata e fidanzata

Alberto Urso è nato a Messina. La sua età è pari a 22 anni, e fin da piccolo ha mostrato una passione smisurata per la musica. Della sua vita sappiamo che ben presto si è avvicinato al mondo lirico, iniziando così a prendere lezioni per diventare un cantante. Il ragazzo ha le idee ben chiare: vuole fare della sua passione e del suo talento il suo lavoro, e non ha intenzione di mollare al primo ostacolo.

Alberto non è estraneo al mondo televisivo. Il fedele pubblico Mediaset e Rai, infatti, ricorda bene che prima di approdare ad Amici, Urso ha partecipato anche ad un altro importante talent: Ti Lascio Una Canzone. L’amato programma condotto da Antonella Clerici è stato un trampolino di lancio perfetto per il cantante. In quell’occasione, infatti, ha avuto modo di farsi notare ed apprezzare per le sue doti, entrando già nel cuore dei telespettatori.

Durante il percorso a Ti Lascio Una Canzone, Alberto ha avuto anche modo di duettare con uno dei più grandi cantanti della storia della musica italiana: Gianni Morandi. Nonostante la sua giovane età, il tenore ha saputo benissimo reggere il duetto con l’artista, trovando un ottimo riscontro da parte del pubblico. In seguito, dopo la fine del programma, Urso ha proseguito i suoi studi, laureandosi in Canto Lirico al Conservatorio di Matera.

Una volta terminata la sua formazione, il cantante ha deciso di mettersi nuovamente alla prova, entrando a far parte della scuola più ambita d’Italia: quella di Amici. Qui Alberto ha avuto modo di farsi riscoprire per la seconda volta, catturando l’attenzione su di lui fino al trionfo.

Altre curiosità sulla sua vita privata, siamo a conoscenza che dopo mesi di silenzio, ha una fidanzata. Lei è Valentina Vernia, anch’essa ex del talent show.

Dalla vittoria di Amici 18 ad Amici Celebrities

A due settimane dall’inizio della nuova edizione, Alberto Urso è arrivato nella scuola di Amici, ottenendo un banco diretto da parte dei professori, scavalcando altri ballerini e cantanti in attesa di un giudizio. La cosa, naturalmente, ha fatto infuriare alcuni dei concorrenti, scatenando anche delle polemiche sul web. In molti, infatti, non hanno ritenuto giusto che il cantante abbia avuto modo di accedere all’interno della scuola senza essersi fatto conoscere dal pubblico e senza aver sfidato nessun allievo già presente al programma. Entrando di diritto, infatti, Alberto Urso ha tolto un posto ai ragazzi già presenti ad Amici.

Tuttavia il suo immenso talento ha fatto si che in pochissimo tempo le polemiche terminassero. Il cantante è entrato da subito nel cuore del pubblico, che l’ha eletto come uno dei talenti più forti degli ultimi anni, portandolo fino alla vittoria di Amici 18, dopo una finale piuttosto combattuta con l’amica e collega Giordana Angi, con la quale continua a collaborare anche in vista dei nuovi album che usciranno in questi mesi.

A distanza di pochi mesi dalla vittoria del talent di Canale 5, Alberto torna nuovamente nella scuola insieme a Giordana, ma stavolta per svolgere il lavoro di coach dei vip di Amici Celebrities.

Canzoni

Proprio come ogni anno, per in questa edizione i cantanti di Amici hanno avuto la possibilità di ricevere delle canzoni inedite, da poter presentare al pubblico del talent. Anche Alberto Urso ha potuto godere di questa incredibile e straordinaria opportunità, cantando il brano Indispensabile, un’intensa ballad d’amore che fin dal primo ascolto ha conquistato il cuore dei telespettatori.

Le canzoni di Alberto sono disponibili su tutte le piattaforme digitali e streaming, e già in molti hanno acquistato Indispensabile e le altre canzoni, già amatissime. Dopo Amici è seguito un disco dal titolo Solo, anticipato dal singolo, Accanto a te, scritto proprio da Giordana Angi.

Tra gli altri brani apprezzati dagli ascoltatori:

  •  La mia rivoluzione
  •  Vento d’amore
  • Ti lascio andare
  • E poi ti penti

Dove seguire Alberto Urso su Instagram

È possibile seguire Alberto attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, che conta già più di 534 mila followers. Il cantante condivide con i suoi fan attimi della sua vita, della sua carriera e dell’esperienza all’interno del talent e il seguito di questo meraviglioso sogno, venendo sostenuto e supportato dai fan.

Ad Alberto facciamo il nostro in bocca al lupo per questa nuova esperienza!

Novella 2000 © riproduzione riservata.