Antonio Razzi: chi è, figli, moglie, età del politico a Ballando con le stelle

NEWS

Chi è Antonio Razzi? Figli, moglie, età del politico a Ballando con le stelle

Debora Parigi | 20 Aprile 2019

Ballando con le stelle

Chi è il politico Antonio Razzi concorrente di Ballando con le stelle: i figli, la moglie, l’età, la carriera come […]

Chi è il politico Antonio Razzi concorrente di Ballando con le stelle: i figli, la moglie, l’età, la carriera come politico e i social per seguirlo.

Chi è Antonio Razzi famiglia e vita privata

Antonio Razzi è nato a Giuliano Teatino in provincia di Chieti, in Abruzzo, il 22 febbraio 1948. Sappiamo che all’età di 17 anni ha lasciato l’Abruzzo per emigrare in Svizzera, abitando quindi molto lontano dalla madre e dal padre. Qui Antonio iniziò la sua attività lavorativa ad Emmenbrucke presso la fabbrica Viscosuisse, produttrice di filati, che oggi è conosciuta con il nome di Tersuisse Multifils SA. Fu proprio la madre ad accompagnarlo in Questura per fargli ottenere il passaporto, poiché il padre era già emigrato in Germania.

In Svizzera Antonio Razzi mostrò subito le sue grandi capacità organizzative e manageriali, così a soli 22 anni si trovò già alla guida di gruppi di operai. Successivamente passò al reparto ricerca e sviluppo e poi in ufficio di amministrazione. Nel 1977 è stato socio fondatore del Centro Regionale Abruzzese di Lucerna dove ha ricoperto diverse cariche. Tra queste, è stato anche Presidente dal 1995 al 2008. Ed è anche grazie al suo lavoro se il Centro è arrivato a contare un gran numero di famiglie. Inoltre dal 1999 al 2010 è stato Presidente della Federazione Emigrati Abruzzesi in Svizzera. Nel 1989-1990 ha studiato da privatista come ragioniere in un Istituto di Monterotondo, in provincia di Roma. E nel 1994 gli è stata concessa dal Presidente della Repubblica l’onorificenza di Cavaliere.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Antonio Razzi si è sposato nel 1974 a Leon, in Spagna, con Maria Jesús Fernàndez, anche lei lavoratrice emigrata in Svizzera dalla Spagna. Dalla loro unione sono nati due figli.

Antonio Razzi la carriera in politica

La carriera politica di Antonio Razzi inizia negli anni 2000 come Responsabile Estero dell’Italia dei Valori. Poi nell’aprile del 2005 fu candidato come consigliere alla Regione Abruzzo. Nell’aprile del 2006, invece, è stato eletto Deputato alla Camera sempre per l’Italia dei Valori. E fu confermato anche nel 2008. La sua carica gli permise di essere inviato dall’Unione interparlamentare in diverse missioni internazionali.

Nel 2010 Antonio Razzi, in vista del voto di sfiducia per il Governo Berlusconi, lasciò il partito Italia dei Valori e passò a Noi Sud. Qui, poi, votò contro la sfiducia a Berlusconi. Nel 2011 fu nominato consigliere personale del Ministro dell’Agricoltura Francesco Saverio Romano. E alle elezioni politiche del 2013 fu candidato ed eletto in Senato in Abruzzo per Il Popolo della Libertà, aderendo poi a Forza Italia.

Al momento la sua attività politica sembra essere messa da parte, dopo non essere stato candidato alle elezioni del 2018. Comunque dal 20 giugno 2018 conduce sul Nove il programma “Razzi Vostri”.

Antonio Razzi a Ballando con le stelle

Con l’inizio della nuova stagione di Ballando con le stelle su Rai 1, tra i concorrenti in gara spunta anche il nome di Antonio Razzi. Il noto politico gareggerà contro gli altri vip, italiani e internazionali, in coppia con la siciliana Ornella Boccafoschi.

Antonio si sta preparando per questa nuova avventura, pronto a mettersi in gioco in qualcosa di completamente nuovo. E a quanto sembra non vede l’ora di iniziare.

Dopo essere stato operaio, manager, politico, adesso si cala anche nei panni di ballerino. Riuscirà a sorprendere i giodici e il pubblico a casa? Non resta che scoprirlo da sabato 30 marzo in prima serata.

Antonio Razzi sui social

Il politico Antonio Razzi è molto attivo anche sui social. Può essere infatti seguito sia attraverso il suo profilo Twitter che attraverso il suo profilo Instagram.

Notando i seguaci, è sempre stato principalmente attivo su Twitter con oltre 33 mila seguaci, visto anche il suo lavoro. Comunque ha un bel seguito anche su Instagram con ben oltre 15 mila follower.

Proprio su Instagram notiamo che condivide molti momenti della sua vita privata, incontri di lavoro e vari video. Ultimamente sta ovviamente pubblicizzando la sua partecipazione a Ballando con le stelle non solo attraverso le foto, ma anche con i video in cui si sta preparando alla prima puntata del talent di Milly Carlucci.