Chi è Biondo? Vita privata, carriera, Amici e Instagram del rapper

Chi è Biondo? Vita privata, carriera, Amici e Instagram del rapper

Chi è Biondo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Biondo, uno dei rapper più amati del momento. Dalla vita privata, alla carriera, all’esperienza ad Amici, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Biondo

Senza dubbio tra i rapper più amati e in voga dell’ultimo anno c’è Biondo. Il giovane romano, dopo aver partecipato alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, è finito al centro dell’attenzione, conquistando il cuore di migliaia di fan in tutta Italia. Dopo la fine del talent, la sua carriera ha preso una svolta incredibile, e senza dubbio ad oggi, il giovane risulta essere uno dei rapper più apprezzati di sempre. Ma scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui. Chi è Biondo? Dalla vita privata, all’esperienza ad Amici, alla carriera, a dove seguire su Instagram il cantante.

Chi è Biondo vita privata

Simone Baldasseroni, in arte Biondo, ha 20 anni, ed è nato e cresciuto a Roma, dove vive attualmente con la famiglia. Della sua vita privata sappiamo che il suo sogno, da bambino, era quello di diventare un ottimo cuoco, proprio come il suo mito: Carlo Cracco. Il giovane ha così intrapreso la carriera alberghiera, diplomandosi lo scorso anno.

Il suo destino, però, era già segnato. All’età di 16 anni, per conquistare quella che adesso è la sua ex ragazza, si avvicina al mondo della musica e del rap, ed inizia a comporre musica. Il successo è immediato. Simone, infatti, apre un canale YouTube, dove posta i video dei suoi amatissimi pezzi, arrivando a raggiungere oltre il milione di visualizzazioni. A quel punto il passo successivo è uno solo: la scuola di Amici.

Biondo entra a far parte della scuola di Amici

Appoggiato da tutti i suoi followers, Biondo ha un posto assicurato all’interno della nuova classe. Il pubblico lo ama, specialmente quello femminile. Del resto Simone è affascinante, carismatico e le sue canzoni sono intonate da tutti. La ormai celebre Deja Vu è il suo cavallo di battaglia, e da casa, e sul web, il ragazzo diventa immediatamente una star.

Il 18 novembre il giovane entra a far parte della Squadra del Fuoco di Amici, iniziando, così, il suo percorso. Sulla sua scheda di presentazione si legge che i suoi miti musicali sono Drake, PartyNextDoor e Bryson Tiller, a cui si ispira costantemente. I suoi brani sono nati, come lui stesso sottolinea, dalle esperienze e dalle storie vissute in prima persona. Si definisce “fanatico, testardo e impulsivo“.

All’interno della scuola di Amici, da subito Simone entra in competizione col rapper Mose, della squadra opposta. I due hanno un lungo trascorso, e l’antipatia reciproca è evidente. Tuttavia, col tempo, i cantanti mettono da parte l’orgoglio, e chiariscono i loro problemi. Biondo viene immediatamente acclamato da quasi tutti i professori, in particolare Rudy Zerbi, che lo trovano irresistibile e pieno di talento.

Un incidente di percorso, però, frena la sua ascesa al successo. Un provvedimento disciplinare per gravi violazioni del regolamento, infatti, pesa sulle sue spalle. In seguito ad una sospensione, il giovane sostiene un esame di riammissione, che gli permette di continuare la sua corsa al Serale. Proprio durante l’esperienza ad Amici, Biondo fa la conoscenza di Emma Muscat, alla quale si lega particolarmente. I due iniziano così una relazione, che continua ancora oggi.

Dopo aver ottenuto ben tre si, da parte di Zerbi, Giusy Ferreri e Paola Turci, Biondo ottiene la maglia verde, ed entra a far parte della Squadra Blu. Durante la fase Serale, Biondo continua a convincere a pieno il pubblico, pur scontrandosi spesso con la giuria esterna per via dell’uso dell’Autotune. Ciò nonostante ormai il rapper è amatissimo, e il pubblico decide di portarlo fin quasi alla fine. Una volta terminata l’esperienza nel talent, la sua carriera ha preso una svolta diversa.

Biondo carriera

Poco prima della fine del talent, Biondo inizia ufficialmente la sua carriera, pubblicando il suo primo album, Dejavu, rilasciato il 1 giugno 2018. Il disco ha un ottimo successo, posizionandosi ai primi posti delle classifiche musicali. Tuttavia Simone non ha intenzione di stare con le mani mani, e così decide di tornare a scrivere nuovi pezzi, rientrando in sala di registrazione.

Il 2 novembre 2018 Biondo pubblica il suo secondo album di inediti, Ego, anticipato dal singolo Vodka. Anche questo nuovo lavoro viene molto apprezzato dai fan, che vedono ormai in Simone un idolo a cui ispirarsi.

L’8 febbraio 2019, inoltre, Biondo salirà sul palco del Teatro Ariston, per la quarta serata del Festival di Sanremo 2019, dove duetterà con il compagno Einar, uno dei Big della kermesse, sulle note di Parole Nuove.

Chi è Biondo dove seguirlo su Instagram

È possibile seguire Biondo attraverso il suo profilo Instagram ufficiale, seguito già da migliaia di fan. Il rapper aggiorna quotidianamente sulla sua carriera, la sua vita privata e i suoi prossimi passi nel mondo della musica.

Novella 2000 © riproduzione riservata.