Einar canzone Sanremo 2019 video e testo di Parole Nuove

Einar canzone Sanremo 2019 video e testo di Parole Nuove

Tutto quello che c’è da sapere su Parole Nuove, canzone di Einar in gara a Sanremo 2019, dal video al testo

Finalmente dopo tanta attesa, martedì 5 febbraio parte ufficialmente la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Le cinque serate che compongono la kermesse si svolgeranno come sempre dal Teatro Ariston, e naturalmente la diretta sarà trasmessa in onda su Rai 1. Claudio Baglioni, con Claudio Bisio e Virginia Raffaele, si occuperà della conduzione e della conduzione artistica, accompagnando i 24 artisti in gara durante il loro percorso. Tra i Big di Sanremo 2019, quest’anno, c’è anche Einar, ex protagonista di Amici e vincitore di Sanremo Giovani. Di diritto, così, il cantante entra a far parte del Festival, e sul palco presenterà la canzone Parole Nuove. Scopriamo di più sul brano, dal testo al video.

Einar Parole Nuove: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Dopo aver vinto Sanremo Giovani, lo scorso dicembre, Einar entra a far parte di diritto dei 24 Big in gara a Sanremo 2019. Il giovane artista presenterà per la prima volta la canzone Parole Nuove. Il testo del brano racconta di un amore giunto alla fine. Per i due protagonisti della storia ci sono cambiamenti in arrivo, e la consapevolezza di dover voltare pagina, da soli. La ballad racchiude un testo dolce, sofferto e intenso, ed anticipa l’omonimo album di Einar in uscita il prossimo 15 febbraio. Ecco un estratto del testo di Parole Nuove, che ascolteremo a Sanremo 2019:

“E tu non lo sai, no tu non lo vedi
Quanto amore lasci mentre ti allontani
E giuro che se te ne vai non ti verrò a cercare
Camminerò lontano dal tuo cuore
E giuro che se te ne vai cancellerò il tuo nome
Riscriverò l’amore con parole nuove”

Sul testo di Parole Nuove, in gara a Sanremo 2019, Einar a Tv Sorrisi & Canzoni dichiara:

“La canzone parola di amore, ma un amore un po’ strano, complicato, tra due ragazzi. Uno di essi è molto legato alla musica, mentre l’altra persona dice: ‘pensi più alla musica che a me’. Il protagonista è un ragazzo timido, che parla poco, con una passione per la musica, che chiede un po’ di comprensione a una persona che gli sta accanto e che lo accusa di non darle abbastanza attenzione. Lui ha paura che la storia finisca, ma al tempo stesso la musica è così importante che per seguirla è disposto a rinunciare a tutto”

E in questa passione per la musica Einar ci si ritrova tantissimo, e per lui Sanremo 2019 è un traguardo e una soddisfazione, dopo mesi di duro lavoro. Oltre al testo di Parole Nuove, scopriamo qualcosa in più anche sul video della canzone.

Einar Parole Nuove: video della canzone di Sanremo 2019

Parole Nuove verrà presentata per la prima volta da Einar sul palco dell’Ariston durante la prima puntata di Sanremo 2019. La canzone promette di regalare grandi emozioni, e naturalmente sarà accompagnata da un video, che sarà pubblicato dai canali ufficiali del cantante. Anche i profili del Festival metteranno online il video dell’esibizione di Einar con Parole Nuove, e non resta che attendere per scoprire quali sorprese ci riserverà il ragazzo.

Questo il video dell’esibizione di Einar sul palco di Sanremo 2019 con Parole Nuove.

Noi facciamo un enorme in bocca al lupo a Einar per la partecipazione a Sanremo 2019, e non vediamo l’ora di riascoltare Parole Nuove.

Novella 2000 © riproduzione riservata.