Chi è Cedric Soares – Il difensore del Portogallo che ammira Totti
Chi è Cedric Soares? Dalle curiosità sulla vita privata del campione d’Europa fino all’ammirazione per Francesco Totti. Le origini del…
Chi è Cedric Soares? Dalle curiosità sulla vita privata del campione d’Europa fino all’ammirazione per Francesco Totti. Le origini del difensore portoghese arrivato ai Mondiali 2018.
E’ uno di coloro che, nella nazionale portoghese, si sono guadagnati il privilegio di giocare a Mosca per i Mondiali di Russia 2018. Si tratta di Cedric Soares, attualmente difensore del Southampton ma in realtà conteso da molte altre squadre inglesi. Di origini molteplici, poiché nato in Germania nonostante la famiglia fosse portoghese, ha vissuto appena su suolo teutonico prima di tornare nelle calde città del Portogallo. Ma chi è Cedric Soares? Cerchiamo di scoprirlo attraverso questa ricca gallery di curiosità sulla sua vita privata e la sua storia calcistica.
Chi è Cedric Soares: gli esordi e le doti
L’infanzia la trascorre nella regione lusitana, nonostante sia nato a Singen il 31 agosto del 1991. A due anni, infatti, i genitori scelsero di tornare nella terra natia, abbandonando una volta per tutte la Germania. Sin da piccolo gioca a calcio, finendo nelle giovanili del Lisbona. Vi rimarrà fino ai 19 anni, quando entra tra le fila dell’Europa League grazie al talento in velocità.