Chi è Chico Forti: età, moglie, figli, storia, news, Le Iene

Chi è Chico Forti: età, moglie, figli, storia, news, Le Iene

Tutte ciò che c’è da sapere sulla storia di Chico Forti: l’età, la moglie e i figli, le news e lo speciale de Le Iene.

Chico Forti età

Nato l’8 Febbraio 1959 a Trento, l’età di Chico Forti (pseudonimo di Enrico Forti) è di 60 anni. In passato, prima di essere processato all’ergastolo, è stato è un velista e produttore televisivo italiano. Da grande sportivo ha partecipato a ben sei mondiali e due europei di windsurf. Tra l’altro nel 1990 ha anche vinto il Campionato italiano di vela, classe catamarano DART. Insomma ha una carriera sportiva di tutto rispetto.

Sempre nello stesso anno ha partecipato a Telemike, dove grazie alle sue conoscenze sulla storie del windsurf è riuscito ad ottenere una bella e importante somma di denaro, che gli ha permesso due anni dopo di trasferirsi negli Stati Uniti d’America.

Ma prima di conoscere la sua travagliata storia, vediamo qualcosa circa la sua vita privata e famiglia...

La famiglia moglie e figli

Della sua vita privata sappiamo che Chico Forti ha vissuto a Trento al diploma (ha frequentato il Liceo Scientifico). Successivamente nel 1978 ha deciso di trasferirsi a Verona dove ha frequentato l’Istituto Superiore di Educazione Fisica.

Ha una bellissima famiglia composta da sua moglie Heather Crane. Con lei ha avuto tre figli, Savannah Sky (nel 1994), due anni più tardi Jenna Bleu e infine nel 1998, Francesco Luce.

Concentriamoci ora su quella che è la storia difficile di Chico Forti di cui tanto si parla ancora oggi.

Storia e news

In breve vi riassumiamo quella che è la storia di Chico Forti. Era il 15 febbraio 1998 quando Dale Pike, figlio di Anthony Pike è stato trovato morto nella spiaggia di Sewer Beach a Miami. Chico in quel periodo era in contatto con questa famiglia poiché impegnato all’acquisto del Pikes Hotel, ad Ibiza.

Il velista è stato accusato di aver commesso lui l’omicidio, sebbene l’accusa avesse posto come movente dell’omicidio una truffa di Forti ai danni di Anthony Pike. Nel 2000, dunque due anni più tardi dall’accaduto, Chico è stato condannato all’ergastolo, senza avere grandi possibilità di replica. Ad ora, stando alle news, il produttore televisivo sta scontando la pena al Dade Correctional Institution di Florida City.

Tanti personaggi del mondo dello spettacolo (da Jovanotti a Fiorello) e della politica in questi anni hanno cercato di chiedere giustizia per ottenere la revisione del processo. Tutti in Italia credono sulla sua innocenza, ma al momento la giustizia americana sembra essere irremovibile e ogni tentativo ad ora è stato vano.

Da ormai vent’anni quindi Chico si trova, suo malgrado, in un carcere di massima sicurezza in Florida. Un uomo che, nonostante la lunghissima detenzione, non ha mai smesso di gridare al mondo la sua innocenza. Proprio a tal proposito grazie allo speciale de Le Iene sono emerse ulteriori news circa questa delicata storia.

Le Iene e lo speciale su Chico Forti

Le Iene hanno deciso di dedicare uno speciale al nostro connazionale Chico Forti, in programma il 30 Gennaio 2020 in prima serata. Si tratta di un’inchiesta esclusiva portata avanti da Gaston Zama sulla storia dell’italiano, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike.

Con il giornalista, Chico andrà a ripercorrere tutti i momenti chiave della vicenda che lo vede protagonista e che da circa 20 anni è continuamente discussa in tv. Nel corso dello speciale de Le Iene emergeranno altri elementi mai raccontati e alcune importanti testimonianze.

Oltre Chico Forti, Gaston Zama incontrerà anche i figli di Chico che oggi risiedono alle Hawaii. I ragazzi hanno confidato di aver sentito loro padre speranzoso ancora oggi di poter dimostrare la sua innocenza, nonostante tutto.

Qui un breve video caricato direttamente dal sito ufficiale de Le Iene. Un racconto crudo e straziante di un uomo che da 20 anni vuole verità.

Non ci resta dunque che attendere questa sera per scoprire tutti i retroscena circa la storia di Chico Forti. Appuntamento fissato alle 21:20 su Italia 1.

Novella 2000 © riproduzione riservata.