Chi è Cristina Chirichella

Chi è Cristina Chirichella? Vita privata, anni e Instagram del capitano della Nazionale di pallavolo

Ecco chi è Cristina Chirichella. Tutto ciò che c’è da sapere sul capitano della Nazionale di pallavolo femminile: anni, vita privata e profilo Instagram dove seguirla.

Chi è Cristina Chirichella

La Nazionale italiana di pallavolo femminile attualmente è impegnata ai campionati Europei ad Ankara, in Turchia. Le ragazze di Davide Mazzanti (allenatore della selezione) stanno facendo sognare tutti e stasera un’altra partita molto importante contro l’Ucraina, dopo aver archiviato la pratica Portogallo. Tra loro è presente un muro insormontabile, granitica e dal grande carisma. In due parole: Cristina Chirichella. Insieme a Paola Egonu è una delle giocatrici più amate.

Scopriamo più da vicino il capitano della Nazionale.

Anni e carriera del Capitano

Cristina Chirichella è nata a Napoli il 10 Febbraio 1994 e ha dunque 25 anni. La passione per la pallavolo la accompagna fin da bambina. Piccola però solo di età. La ragazza infatti è alta 195 cm e calza un bel 46. Non male per una 25enne.

Nel 2010 debutta per la prima volta in Serie B1 con il Club Italia di Roma. Questo dà il via alla sua straordinaria carriera. Grazie al suo talento dimostra di meritare la maglia della Nazionale Under 18 con cui nel 2011 vince la medaglia d’argento agli Europei. Mentre nel 2012 vince il bronzo con l’Under 19. Debutta nella pallavolo che conta in Serie A1 poco dopo con la Robursport Volley Pesaro per poi passare alla Pallavolo Ornavasso. Questo le vale la chiamata in Nazionale maggiore.

Attualmente riveste il ruolo di centrale nella Igor Gorgonzola Novara insieme alla sua compagna dell’Italia, Paola Egonu, con la quale ha vinto Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia in sole due stagioni. Ora però sta concentrando tutte le sue energie in Nazionale e sta dando il meglio di sé trascinando la squadra il più lontano possibile.

La vita privata

Cristina è una ragazza molto carina e dolce. Si è diplomata al liceo linguistico e ora prosegue i suoi studi come studentessa universitaria. E’ molto legata alla sua famiglia. Ha un fratello di nome Gaetano con cui ha un bellissimo rapporto. La pallavolista è fidanzata con Federico Rigamonti, anche lui giocatore di pallavolo.

Eccoli qui insieme in uno scatto condiviso sui social dalla giocatrice.

View this post on Instagram

❤️@riga15 ❤️ #picoftheday #sunset #sea #kiss #io&te

A post shared by Cristina Chirichella (@cristinachirichella10) on

Chi è Cristina Chirichella? Dove seguirla su Instagram

Cristina Chirichella è molto seguita sui social. Sul suo account Instagram vanta circa 105mila followers. Il capitano della Nazionale di pallavolo ama pubblicare non solo scatti che la ritraggono con le sue compagne dell’Italia e di squadra, ma anche momenti di vita privata.

Ecco qui per esempio Cristina festeggiare il passaggio del turno con le azzurre…

https://www.instagram.com/p/BpGnZ7AhjKH/?hl=it&taken-by=cristinachirichella10

Qui invece mentre si gode un po’ di relax al mare…

View this post on Instagram

#sun #fly #tuffi #fun

A post shared by Cristina Chirichella (@cristinachirichella10) on

Stasera per le ragazze della Nazionale di pallavolo sarà un giorno molto importante, dato che si disputerà la gara contro l’Ucraina. Noi non possiamo che fare loro il nostro più grande in bocca al lupo. Forza azzurre! 

Novella 2000 © riproduzione riservata.