Chi è David Pratelli? Età, vita privata, carriera, imitazioni e Instagram

Chi è David Pratelli? Età, vita privata, carriera, imitazioni e Instagram

Conosciamo insieme chi è David Pratelli, tra i 12 concorrenti di Tale e Quale Show 2019: l’età, la vita privata, la carriera, le imitazioni e i profili Instagram e social dove seguirlo.

David Pratelli età e vita privata

Nato a Pontedera il 21 dicembre del 1970, David Pratelli ha 48 anni. Della sua vita privata non si conosce praticamente nulla. Non sappiamo dunque se sia fidanzato o sposato e se abbia o meno dei figli.

Abbiamo varie informazioni, invece, per ciò che riguarda la sua carriera e le varie imitazioni che l’hanno reso celebre nel piccolo schermo. Scopriamo quindi qualcosa di più in merito.

La carriera e le imitazioni

La sua carriera è iniziata all’età di 15 anni con i primi spettacoli ed imitazioni nei circoli, sagre paesane e radio locali della Toscana.

Anni più tardi, poi, per David Pratelli è arrivato l’esordio in televisione come imitatore, grazie alla partecipazione del programma di Canale 5, Avanti Un Altro, condotto da Pippo Franco. Al centompo, ha proseguito a lavorare per una rete locale come presentatore.

A seguito di un po’ di gavetta, tante trasmissioni di Mediaset e Rai si sono accorte di lui, tanto da coinvolgerlo spesso. Ma non solo le imitazioni, perché ha ottenuto una breve parte anche in Carabinieri 5.

La carriera di David Pratelli è proseguita su Italia 1 dove dal 2006 al 2009 è entrato a far parte del cast di Guida al Campionato e di Controcampo. Qui l’abbiamo visto portare in scena tantissime imitazioni, come quella dell’ex giocatore del Torino Ciccio Graziani o dell’allenatore Claudio Ranieri.

Poi ancora Stracult su Rai 2 e Speciale Calciomercato su Sky Sport.

Dal 2009 al 2011 ha lavorato a Quelli che il calcio e… su Rai 2 e l’anno successivo, sempre nella medesima rete, a Stiamo tutti bene, trasmissione condotta da Belén Rodríguez. Citarle tutte sarebbe davvero impossibile! Da L’anno che verrà a Domenica In o I Soliti Ignoti. E ancora La vita in diretta, Il sabato italiano o Zero e lode. Tra Mediaset e Rai in tantisismi in questi anni hanno avuto il piacere di poter collaborare con lui.

Adesso per David Pretelli è arrivato il momento di mettersi alla prova con Tale e Quale Show 2019, programma che conosce molto bene poiché nelle prime due edizioni è stato spesso ospite.

Nel corso della sua carriera ha vinto anche vari premi come miglior imitatore e non solo, importante quello del 2002 che gli valse un contratto in Rai.

Infine ecco dove è possibile seguire David Pratelli su Instagram e social

Dove seguire David Pratelli su Instagram e social

Tramite una breve ricerca sul web è possibile trovare David Pratelli su Instagram. A seguire l’imitatore sono circa 2851 followers che di certo aumenteranno grazie alla sua presenza a Tale e Quale Show 2019.

Altro social network dove detiene un account ufficiale è Facebook, qui a sostenerlo ci sono quasi 10mila persone.

In entrambe le pagine pubblica di tanto in tanto video e immagini che lo vedono protagonista. Proprio tramite i social ha informato i suoi fans dell’imminente partecipazione al programma televisivo condotto da Carlo Conti:

“Che dire dell’esperienza a Tale e Quale Show? Beh, per me è decisamente una crescita. Io ho sempre fatto le imitazioni, parodie di vari personaggi, da politici a sportivi. Per me dunque stavolta si tratta di mettere in pratica la stessa tecnica ai personaggi cantanti che andrò ad imitare e si tratta di una cosa nuova. Sarà sicuramente una bella sfida e spero che tutto vada bene e possa essere gradito”.

Ma non solo, perché il comico ha anche un canale YoutubeDavid Pratelli Channel” dove condivide una vasta quantità di contenuti che lo riguardano.

A David facciamo il nostro in bocca al lupo per questa avventura!

Novella 2000 © riproduzione riservata.