Chi è Davide Rossi? Età, carriera, YouTube, X Factor 2019 e Instagram

Chi è Davide Rossi? Età, carriera, YouTube, X Factor 2019 e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Davide Rossi, dall’età, alla carriera, ai video su YouTube, a X Factor 2019, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Davide Rossi? Età e carriera

Davide Rossi, classe 1998, nasce a Rieti. La sua età è di 21 anni, e al momento vive ancora nella sua città natale con i suo genitori, centro del suo mondo. Ha anche una sorella, che tuttavia non abita con la famiglia, nonostante abbiano uno splendido rapporto. Il cantante è molto legato a suo padre, perché è stato l’unico che l’ha seguito per tutta la sua carriera artistica. Della sua vita privata sappiamo che Davide è attualmente single, e al momento è preso dai suoi amici e dallo sport, in particolare dal basket, sua grande passione.

La carriera musicale di Davide Rossi inizia quando l’artista è un bambino. Ha infatti raccontato che in tenera età, quando mangiava il gelato, fingeva che fosse un microfono. Crescendo la passione si è trasformata in un vero e proprio sogno, e ad oggi spera che possa diventare un mestiere. Il suo genere preferito è la musica degli anni ’70 e ’80, ma da qualche anno Rossi ha iniziato a studiare canto pop, e a suonare il pianoforte.

Nel 2011 per Davide arriva la prima vera soddisfazione per la sua carriera. Il cantante ha infatti partecipato al programma Rai Ti Lascio Una Canzone, dove ha avuto modo di farsi apprezzare dal pubblico, duettando con alcuni dei più grandi artisti della musica italiana. Successivamente entra a far parte della Soundroots, con la quale pubblica il suo primo singolo, Ladro, grazie al quale vince il Contest Winter 2018. Grazie a questa occasione inizia un tour in America, esibendosi in alcuni locali con alcuni musicisti professionisti, dove propone alcuni grandi classici della canzone italiana.

La vera svolta per la sua carriera arriva però qualche mese fa, quando decide di partecipare alle Audizioni di X Factor 2019. Scopriamo cosa è accaduto all’interno del talent.

Davide Rossi a X Factor 2019

A seguito dei successi professionali, Davide Rossi ha deciso di fare una svolta alla sua carriera, partecipando ai casting di X Factor 2019. Giunto alle Audition, il cantante si è esibito con “You Give Me Something”, di James Morrison, conquistando il cuore del pubblico e dei giudici.

Successivamente, ai Bootcamp, Davide si è esibito con “Ordinary People”, di John Legend, dimostrando ancora un volta il suo talento, e ottenendo l’accesso per Home Visit. In questa occasione Davide ha cantato “Virtual Insanity”, dei Jamiroquai, e a quel punto Malika Ayane, guida degli Under Uomini, non ha potuto fare a meno che scegliere l’artista per la sua squadra.

Davide Rossi accederà dunque ai Live di X Factor 2019, diventando uno dei 12 concorrenti, e in merito il ragazzo afferma:

“Non mi sarei mai aspettato di vivere queste emozioni entrando ai Live. Era un obiettivo, e ci speravo fino in fondo. Riguardo a Malika ho pensato subito che sarebbe stata il giudice più adatto al mio genere. Ci tratta come fossimo dei figli. Ci ha dato un sacco di dritte, come una mamma. La vedo molto determinata, ci insegnerà tanto. Ho capito che la musica sarebbe stata il mio obiettivo di vita da piccolo. Ho sempre amato cantare. Ogni volta che mi esibisco il mio scopo è quello di far arrivare alle persone ciò che provo io quando canto e quando suono. Spero di riuscirci al meglio”

Come andrà il percorso di Davide a X Factor 2019? Non resta che attendere i Live per scoprirlo.

Chi è Davide Rossi? Dove seguirlo su YouTube e Instagram

In molti si chiedono dove poter seguire Davide Rossi sui social e dove poter rivedere le sue esibizioni su YouTube. Tuttavia purtroppo il concorrente di X Factor 2019, almeno per il momento, non ha un profilo Instagram, ma non è escluso che dopo il talent potrebbe decidere di aprire la sua prima pagina ufficiale.

Nel mentre però su YouTube è possibile riguardare le esibizioni di Davide, anche grazie al canale ufficiale di X Factor Italia.

Novella 2000 © riproduzione riservata.