Chi è Elettra Lamborghini? Biografia, età, canzoni, The Voice e Instagram

Chi è Elettra Lamborghini? Biografia, età, canzoni, The Voice e Instagram

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Elettra Lamborghini, dal chi è, alla biografia, all’età, alle canzoni, all’arrivo a The Voice, a dove seguirla su Instagram.

Chi è Elettra Lamborghini? Biografia e età del giudice di The Voice of Italy

Scopriamo chi è Elettra Lamborghini, all’anagrafe Elettra Miura Lamborghini. La cantante è la nipote di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima causa automobilistica. Della biografia della cantante sappiamo che è nata a Bologna il 17 maggio 1994, e che dunque la sua età è di quasi 25 anni. La giovane da diversi anni fa discutere il web e i siti di gossip, pur essendo amata da milioni di fan in tutto il mondo. Eletta ha un enorme tatuaggio a forma di leopardo, e ben 42 piercing di diamanti su tutto il corpo.

Come ci svela la sua biografia, prima di entrare nello showbiz, la Lamborghini si è dedicata all’equitazione, partecipando nel corso degli anni a diverse gare regionali e nazionali. Ben presto, però, Elettra decide di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, così partecipa al reality di MTV Riccanza, dove ottiene una discreta popolarità. Il vero successo, però, per Elettra Lamborghini arriva solo quando sceglie di partecipare al reality Super Shore, e al Gran Hermano Vip, conquistando il cuore dei fan spagnoli e sud americani.

Il suo carattere forte, in queste occasioni, non è passato inosservato, e senza dubbio la sua presenza ha smosso gli animi dei concorrenti. Impossibile dimenticare, all’interno della casa del Gran Hermano, gli scontri con Aida Nizar, che hanno fatto discutere per lungo tempo. Ma non è finita. Pochi mesi dopo, come si evince dalla biografia di Elettra Lamborghini, la cantante si è spostata in Inghilterra, dove ha partecipato al reality Geordie Show. Nel 2018, in seguito, partecipa a Ex on the Beach, diventando voce narrante del programma.

La carriera e le canzoni

Nel corso del 2018, Eletta Lamborghini ha iniziato anche la sua carriera da cantante, ottenendo un successo incredibile. Due, fino ad ora, le canzoni pubblicate, e pare che attualmente la giovane sia al lavoro sul suo primo album ufficiale. Lo scorso anno a fare da apripista al progetto è stato il singolo Pem Pem, che è diventato un vero e proprio tormentone, e che ha scalato le classifiche musicali.

Pochi mesi fa, inoltre, Elettra ha anche rilasciato la sua seconda canzone, Mala, il cui video ha raggiunto quasi 24 milioni di visualizzazioni. Nel corso del 2019, inoltre, la Lamborghini viene confermata come giudice della nuova edizione di The Voice of Italy, in partenza su Rai 2 da martedì 23 aprile.

La partecipazione a The Voice of Italy come giudice

Nei primi mesi del 2019, Elettra Lamborghini viene confermata come giudice di The Voice of Italy. La nuova edizione del talent partirà il 23 aprile, e tanta è l’attesa di scoprire cosa accadrà. Naturalmente la partecipazione della cantante ha fatto chiacchierare il web, e pur essendo in molti a sostenere la giovane, non sono mancate diverse critiche. In molti, ribadiscono infatti che Elettra sia troppo giovane ed inesperta per poter sostenere un simile ruolo. Tuttavia la Lamborghini non si è curata della accuse, e in merito alla sua ricerca della voce più bella d’Italia afferma:

“A The Voice of Italy voglio portare genuinità. E poi io ho lavorato con i più grandi produttori americani. Di cultura musicale ne ho un bel po”

Di certo la partecipazione di Eletta Lamborghini a The Voice of Italy non passerà inosservata, e non ci resta che attendere l’arrivo della prima puntata per scoprire come la cantante si relazionerà ai concorrenti.

Elettra Lamborghini: il primo disco e la partecipazione a Sanremo 2020

Il 27 maggio 2019, dopo aver firmato per l’Universal Music, Elettra Lamborghini ha annunciato il suo primo album in studio Twerking Queen, che viene rilasciato 14 giugno. Il disco ottiene un ottimo successo, e pochi giorni prima della pubblicazione, la cantante rilascia il singolo Tócame, in collaborazione con Childsplay e Pitbull.

Come se non bastasse, a febbraio 2020, Elettra Lamborghini viene scelta per far parte dei 24 Big in gara al Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston, la cantante presenta la sua nuova canzone, Musica (E Il Resto Scompare), e il suo arrivo è già attesissimo dal pubblico.

Nella serata dei duetti ci aspetta una collaborazione esplosiva accanto a Myss Keta!

Elettra a Sanremo si è classificata 21esima, ma la sua canzone sta riscuotendo un grande successo in radio e tra gli ascoltatori.

Dove seguire la cantante su Instagram

I fan di Elettra Lamborghini che vogliono rimanere in contatto con lei, possono seguirla tramite il suo profilo ufficiale Instagram, che conta già quasi 4 milioni di followers. L’artista ama condividere col pubblico ogni istante della sua vita privata, e non mancano news sulla sua carriera.

Novella 2000 © riproduzione riservata.