Chi è Eugenio Campagna? Anni, X Factor 2019, YouTube e Instagram

Chi è Eugenio Campagna? Anni, X Factor 2019, YouTube e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Eugenio Campagna, dagli anni, a X Factor 2019, a dove seguirlo su YouTube e Instagram.

Chi è Eugenio Campagna? Anni e vita privata

Eugenio Campagna viene da Roma e ha 28 anni. Della sua vita privata sappiamo che viene da una famiglia che lui definisce borghese. Il cantante è cresciuto con i genitori. Sua madre è un’ex costumista che ha trascorso gran parte della sua vita in tournée. Suo padre, invece, ha abbandonato sia lui che sua sua moglie, trovando una nuova compagna. I due hanno anche avuto un figlio, fratello di Eugenio, di soli sei anni. Come lui stesso svela, il suo più grande punto di riferimento è sua nonna, che lo aiuta sempre nei momenti difficili. Pur avendo un rapporto molto complicato con suo padre, negli ultimi anni i due si sono riusciti ad avvicinare, ma a salvarlo dai periodi bui è stata proprio la musica.

Dopo essersi iscritto all’Università di Filosofia, Eugenio ha deciso di dedicarsi completamente alla sua grande passione, lavorando come artista di strada nella Capitale. Il cantante ha scelto anche un nome d’arte, Comete, per fare riferimento ad una stella cadente. Eugenio è anche cantautore e i suoi primi brani li compone a soli 10 anni. Nei suoi testi parla della sua vita, e il suo genere di riferimento è quello che lui definisce il real pop. Ciò che lo caratterizza è la sua solitudine. Come svela, infatti per lui è necessario avere un comfort zone.

Qualche mese fa, per dare una svolta alla sua vita e alla sua musica, Eugenio Campagna ha deciso di presentarsi ai casting di X Factor 2019, dove ha ottenuto uno dei 12 posti disponibili per la nuova edizione del talent.

Eugenio Campagna a X Factor 2019

Per mettersi alla prova con una nuova sfida, Eugenio Campagna ha deciso di provare a presentarsi ai casting di X Factor 2019, dove ha ottenuto un successo pazzesco. Giunto alle Audition si è esibito con “Yellow”, dei Coldplay, e con “Glovo”, un pezzo inedito, trovando un riscontro più che positivo da parte dei giudici e dello stesso pubblico. Arrivato ai Bootcamp, il cantante ha presentato “En e Xanax”, di Samuele Bersani, convincendo ancora una volta, e ottenendo un posto per i tanto attesi Home Visit. In questa occasione Campagna ha cantato “Futura”, di Lucio Dalla, conquistando il cuore di Mara Maionchi, che ha deciso di dargli un posto nella sua squadra, quella degli Over.

Dopo aver ottenuto un posto ai Live di X Factor 2019, Eugenio ha così commentato il traguardo raggiunto:

“Non potevo chiedere di meglio di Mara per questa avventura. Mi aspetto di lavorare duramente affinché io possa migliorare ed arrivare al grande pubblico. E credo che Mara possa darmi una grande mano vista la sua esperienza, la sua grinta, il suo carattere e il suo carisma. Quando mi ha detto che sarei stato nella sua squadra non ci ho capito nulla. La prima volta che ho scritto un pezzo è stato durante i primi anni di liceo. Da lì è sempre stato un crescendo di capirmi e scrivere sempre meglio”

Come se la caverà Eugenio Campagna a X Factor 2019? Non ci resta che attendere l’arrivo della prima puntata per scoprirlo.

Chi è Eugenio Campagna? Dove seguire il cantante su YouTube e Instagram

Coloro che volessero rimanere in contatto con Eugenio Campagna, possono seguire il concorrente di X Factor 2019 tramite il suo profilo ufficiale Instagram. Il cantante condivide con i followers tutti i momenti più belli ed intensi della sua esperienza.

In molti si chiedono anche dover poter rivedere o recuperare le esibizioni di Eugenio su YouTube. I video con le sue performance sono stati caricati dal canale ufficiale del programma, ed è possibile guardarli a proprio piacimento in qualsiasi momento.

Novella 2000 © riproduzione riservata.