Chi è Fabio Rovazzi

Chi è Fabio Rovazzi? Età, altezza, fidanzata e Instagram

1Fabio Rovazzi biografia età e altezza

Chi è Fabio Rovazzi? Pseudonimo di Fabio Piccolrovazzi, 1 metro e 68 centimetri di altezza, nasce a Milano il 18 gennaio 1994. I genitori sono Stefano, un medico, e Beatrice, una biologa. Del suo percorso accademico non abbiamo nessuna informazione, ma sappiamo che ha iniziato a farsi conoscere su piattaforme come Facebook, Instagram e YouTube.

Nel 2015, infatti, all’età di 21 anni, ha affiancato J-Ax nella trasmissione Sorci verdi, e nel frattempo ha realizzato alcuni video musicali per Fred De Palma. Nel 2016, in collaborazione con Danti e Two Fingerz, pubblica sui suoi profili social il brano Andiamo a comandare. Il singolo ha un successo strepitoso, tanto che chiunque ne fa parodie e si comincia ad ascoltarlo su tutte le radio. La fama lo porta a partecipare a vari programmi come Summer Festival e Quelli che il calcio, entrando nel cast degli ospiti fissi. Sempre lo stesso anno, inoltre, appare nei videoclip Vorrei ma non posto e Che ne sanno i 2000, quest’ultimo di Gabry Ponte. Il secondo singolo lo pubblica quell’inverno con il titolo Tutto molto interessante.

Nel 2017 Fabio Rovazzi pubblica la canzone Volare, con la partecipazione di Gianni Morandi. Non solo cantante, l’anno seguente diventa protagonista del film Il vegetale. Inoltre diventa testimonial del gruppo Fiat Chrysler Automobiles e per il lancio della Fiat Panda nel 2019. Ad ogni modo, quarto singolo è Faccio Quello che voglio. Nel video troviamo volti molto noti della TV e della canzone italiana: Carlo Cracco, Massimo Boldi, Diletta Leotta, Eros Ramazzotti e tanti altri. Il dicembre 2018 lo vede alla conduzione di Sanremo Giovani con Pippo Baudo. Infine, nel 2019 è ospite al Festival di Sanremo e assume, per una sera, ruolo di direttore artistico ad Amici di Maria De Filippi. In estate esce la canzone Senza pensieri con Loredana Berté e J-ax.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.