Francesca Verdini

Chi è Francesca Verdini? Età e Instagram della fidanzata di Matteo Salvini

Francesca Verdini: chi è la nuova fidanzata di Matteo Salvini?

Chi è Francesca Verdini? Dopo la rottura con Elisa Isoardi, il ministro dell’interno Matteo Salvini ha una nuova fiamma. Come già avevamo anticipato su Novella 2000 qualche giorno fa, sembrava abbastanza sicuro che Salvini si stesse frequentando con una ragazza. I due hanno venti anni di differenza e la loro vicinanza è probabilmente dovuta alla simpatia della Verdini per la Lega.

Francesca e Matteo si seguono su Instagram da qualche giorno e, nelle ultime ore, è arrivata l’ufficializzazione. Durante l’evento della presentazione del nuovo film Disney “Dumbo”, avvenuto martedì 26 marzo, i due si sono presentati insieme. Dunque non ci sono più dubbi: Matteo Salvini e Francesca Verdini si sono fidanzati. Ma chi è la nuova ragazza del ministro dell’interno? Scopriamo insieme.

Francesca Verdini: età e vita privata

Francesca Verdini ha 26 anni ed è figlia dell’ex politico Denis Verdini e Simonetta Fossombroni. La ragazza è nata a Firenze ma a 18 anni si è trasferita a Roma con il padre per frequentare l’università Luiss. Il suo sogno è quello di diventare produttrice cinematografica. Francesca Verdini ha un fratello, Tommaso Verdini, e i due sono stati molto vicini alla politica. Cresciuta principalmente con il il padre Denis, la ragazza ha un ottimo rapporto con lui. Spesso si fanno vedere in giro e quando i fotografi immortalano i due insieme, lei non manca mai di mostrare l’enorme affetto che prova.

L’opinione pubblica l’ha spesso considerata una “figlia di papà”, appellativo che a lei va molto stretto. Francesca, infatti, ha sempre svolto dei lavori per potersi mantenere, fino alla svolta nel 2015 insieme al fratello. Tommaso lancia una linea di ristoranti chiamata PaStation e Francesca lo aiuta nel lavoro. Il primo ad aprire è a Firenze, per poi giungere a Roma. Proprio nel ristorante romano Francesca Verdini e Matteo Salvini hanno cenato il 13 marzo insieme.

Francesca Verdini: la politica

Francesca nasce da famiglia “politica”, con il padre Denis Verdini militante dalla fine degli anni ’80. Dopo una lunga carriera all’interno del partito Forza Italia di Berlusconi, l’allontanamento avviene nel 2016. Schierato per Forza Italia nel 2014, ha poi lavorato per poter raggiungere “la grande intesa” insieme a Matteo Renzi. Firmato il “Patto del Nazareno”, Verdini si è poi dimesso dalle cariche politiche dopo la vittoria del NO nel referendum del 2016. Tommaso Verdini si è iscritto al partito democratico, mentre la sorella Francesca Verdini ha mostrato simpatie per la Lega. Proprio per via dell’inclinazione della ragazza ai pensieri di Matteo Salvini, i due si sono conosciuti e hanno iniziato a frequentarsi.

Francesca Verdini: Instagram della nuova fidanzata di Matteo Salvini

Francesca ha un profilo Instagram (@fraverdini) che tuttavia risulta privato al momento. Forse la per la sua voglia di mantenere una certa riservatezza nella vita privata, la ragazza segue però da diverso tempo il Vicepremier Matteo Salvini. Il suo profilo è stato probabilmente chiuso dopo la diffusione della notizia riguardante il flirt con Salvini.

Matteo Salvini e Francesca Verdini sulla copertina di Novella 2000

La nuova frequentazione tra Salvini e la Verdini potrebbe portare a nuove uscite pubbliche. Il ministro infatti, lasciandosi andare a qualche risposta ai fan, ha rivelato che nel prossimo vertice europeo previsto a Parigi potrebbe partire non da solo. Che quindi sia proprio Francesca Verdini la persona “misteriosa” che lo accompagnerà?

Dopo la fine della relazione con Elisa Isoardi, la cui separazione aveva fatto molto discutere, Matteo Salvini sembra essersi rimesso di nuovo in gioco. In passato aveva dichiarato più volte la sua volontà di tenere privata la sfera sentimentale, tuttavia per un uomo in vista come lui la cosa è gioco forza difficile. Ora specialmente, con l’uscita pubblica insieme a Francesca Verdini, il gossip è esploso.

Novella 2000 © riproduzione riservata.