Chi è Giorgio Locatelli? Moglie, figlio, stelle, Youtube e Instagram del giudice di Masterchef

Chi è Giorgio Locatelli? Moglie, figlio, stelle e Instagram del giudice di Masterchef

Conosciamo meglio chi è Giorgio Locatelli, il nuovo giudice di Masterchef: moglie e figli, i piatti, le stelle, YouTube e Instagram dello chef

Ha preso il via giovedì scorso alle 21:15 su Sky Uno la nuova edizione di Masterchef Italia. Oltre ad Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, si aggiunge un nuovo giudice: Giorgio Locatelli, il quale va a sostituire Antonia Klugmann. Oggi lo conosciamo attraverso alcune curiosità sulla sua vita privata formata da moglie e due figli, i piatti, le stelle Michelin e i social YouTube e Instagram. Insomma tutto ma proprio tutto su chi è il grande e stimato chef.

In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, il cuoco ha confessato il perché ha accettato questa sfida, per lui del tutto nuova:

“Fino ad ora avevo girato solo dei documentari on the road per la BBC, ora si è presentata la possibilità di essere giudice di Masterchef”.

Ha rivelato Giorgio, il quale ha poi spiegato il perché ha accettato la proposta di mettersi in gioco a Masterchef:

“Appena mi hanno proposto Masterchef ho accettato subito. Per me è un riscatto, dato che sono andato via dall’Italia a 19 anni. E’ un onore e riconoscimento importante”.

Questo dunque il motivo che ha spinto lo chef ad accettare il ruolo di giudice. Ora conosciamo qualcosa in più su di lui andando a sbirciare sulla sua vita privata, formata da moglie e due figli.

Giorgio Locatelli – Moglie e figli

Giorgio Locatelli è nato a Corgeno di Vergiate, sulla sponda varesina del lago Maggiore nel 1963. Ha una bellissima famiglia. Sposato con la moglie Plaxy, la coppia va d’amore e d’accordo e insieme hanno una figlia di nome Margherita (22 anni) e Jack (30 anni) nato da una precedente relazione della donna.

Chef Locatelli ha confessato che Plaxy è senza dubbio la sua musa ispiratrice nella vita di tutti giorni, ma non in cucina, per quello lo è stato sua nonna Vincenzina, la quale gli ha insegnato alcuni segreti quando era piccolo e che lui custodisce gelosamente.

Sulla sua famiglia, sempre nel noto settimanale ha svelato alcune curiosità sui suoi figli e sua moglie Plaxy:

“Margherita è vegana. Mia moglie Plaxy invece mangia poca carne e vuole sapere sempre da quale allevamento proviene, mentre Jack mangia di tutto. Il piatto che mette d’accordo tutti e quattro è il pollo arrosto, con verdure per Margherita”.

Ha svelato Giorgio. Ma conosciamo qualcosa in più sulla sua carriera, fatta di gustosi piatti e di stelle Michelin…

I piatti e le stelle Michelin: ecco chi è Giorgio Locatelli

La fama di Giorgio Locatelli è apprezzata in tutto il mondo, tanto da diventare il cuoco preferito dei reali inglesi e di molte star internazionali.

Ha prima lavorato in Svizzera e poi è andato a vivere a Londra. Nella capitale inglese ha dato modo di farsi conoscere attraverso piatti sofisticati e gustosi, che gli sono valsi, successivamente la conquista di una stella Michelin in un ristorante che propone la cucina italiana.

Giorgio Locatelli non ha un vero e proprio cavallo di battaglia, come raccontato a Sorrisi, poiché ha diversi piatti da proporre in base alla stagione. Nella Locanda Locatelli, dove lavora, in questo periodo propongono linguine aglio, olio e peperoncino, con ‘velvet crubs’, granchi tipici irlandesi.

Come ogni chef, però, ha un piatto che preferisce più di altri: il coniglio arrosto di sua nonna Vincenzina, che porta nel suo cuore.

Ma vediamo ora dove è possibile seguire Giorgio Locatelli su Instagram e YouTube.

Dove seguire Giorgio Locatelli su YouTube e Instagram

Come i suoi colleghi, anche Giorgio Locatelli è possibile seguirlo sui social come Instagram e YouTube. Proprio sulla piattaforma web ha un canale ufficiale dove di tanto in tanto pubblica diversi video.
Qui lo vediamo insieme a un maestro della cucina italiana: Gualtiero Marchesi.

Questo sarà di certo uno dei momenti che Giorgio conserverà sempre nella sua mente, specie dopo la scomparsa di chef Marchesi.

Locatelli ha anche un profilo Instagram seguito da oltre 38mila followers, dove di tanto in tanto pubblica foto e video di vita privata e lavorativa.

Foto Instagram – Giorgio Locatelli

Ecco qui Giorgio Locatelli in compagnia dell’amico e collega Antonino Cannavacciuolo.

Oggi abbiamo scoperto qualche curiosità sullo chef già amatissimo dal pubblico di Masterchef Italia.

Novella 2000 © riproduzione riservata.