Chi è Ilenia Pastorelli

Chi è Ilenia Pastorelli: età, fidanzato, GF e film dell’attrice

Ilenia Pastorelli chi è: età, marito, percorso al Grande Fratello e carriera cinematografica e televisiva. Tutto quello che c’è sapere sull’attrice.

Ilenia Pastorelli: età e fidanzato

Nata a Roma il 24 dicembre 1985, Ilenia Pastorelli ha 34 anni. L’attrice comincia a studiare danza all’età di 8 anni. Dopo aver concluso il liceo classico, Ilenia ottiene alcuni lavori come modella. Tuttavia la notorietà giunge nel 2011 con la partecipazione alla Grande Fratello.

Della sua vita privata non si sa molto, sembra però che la Pastorelli sia single e non abbia una relazione stabile.

Grande Fratello e film

Dopo aver iniziato come modella, la grande occasione di Ilenia Pastorelli si presenta a 26 anni, con la partecipazione al Grande Fratello. Nella dodicesima edizione l’attrice viene eliminata in semifinale. Successivamente ha definito l’esperienza nel reality “davvero devastante”.

In seguito alla popolarità del Grande Fratello, inizia a cimentarsi nella recitazione e nel 2015 debutta al cinema con il film “Lo chiamavano Jeeg Robot“. Qui interpreta il ruolo di Alessia, una ragazza vittima di abusi. Il suo personaggio e la sua performance vengono acclamati dal pubblico, ma non solo. Anche la critica si complimenta con Ilenia Pastorelli, tanto che nel 2016 arriva a vincere anche il David di Donatello come “migliore attrice protagonista”.

Sempre nel 2016 è protagonista, insieme a Raoul Bova, nel videoclip della canzone di Biagio AntonacciOne Day“. Inoltre esordisce anche come conduttrice televisiva nel programma di approfondimento cinematografico Stracult, su Rai 2. Nel 2017 è una delle protagoniste del primo film di Laszlo Barbo dal titolo “Niente di serio“. Mentre nel 2018 è la protagonista femminile del nuovo film di Carlo Verdone “Benedetta Follia“.

Nel 2019 è la protagonista femminile del film “Non ci resta che il crimine“. Successivamente è una delle protagoniste del film “Brave ragazze”. Sempre lo stesso anno ritorna ad essere protagonista in tv, facendo parte del cast del nuovo programma di Adriano Celentano, Aspettando Adrian. Nel 2020 torna al cinema come protagonista femminile di “Ritorno al Crimine” e del nuovo film di Pif, dal titolo “E noi come stronzi, rimanemmo a guardare.”

Ilenia Pastorelli: Il Cantante Mascherato

Dopo l’esperienza con Adriano Celentano, Ilenia Pastorelli torna in tv su Rai 1 con Milly Carlucci, prendendo parte alla prima edizione de Il Cantante Mascherato. Insieme a lei ci sono: Patty Pravo, Francesco Facchinetti, Guillermo Mariotto e Flavio Insinna.

Il suo compito, con gli altri giurati, sarà quello di giudicare le esibizioni dei cantanti mascherati. Non solo, dovrà anche cercare di capire chi si cela dietro le monumentali maschere in cui si nascondono i protagonisti.

Novella 2000 © riproduzione riservata.