Chi è Ivan Zaytsev? Età, peso, biografia, moglie, figli e Instagram del pallavolista

Chi è Ivan Zaytsev? Età, peso, biografia, moglie, figli e Instagram del pallavolista

Conosciamo meglio Ivan Zaytsev, pallavolista della Nazionale Italiana: l’età, peso e altezza, la biografia, la moglie, i figli e il profilo Instagram dove seguirlo.

Ivan Zaytsev età peso e altezza

Nato a Spoleto il 2 Ottobre 1988, Ivan Zaytsev ha 30 anni. L’altezza del giocatore è poco più di 2 metri per un peso complessivo di 92 kg. Tra gli sportivi in circolazione è uno dei più amati e acclamati.

Di seguito ecco cosa c’è da sapere sulla sua biografia e carriera.

Biografia e carriera

Facendo una breve ricerca circa la biografia di Ivan Zaytsev siamo a conoscenza del fatto che è un pallavolista russo naturalizzato italiano. E proprio grazie a suo padre, il campione olimpico Vjačeslav Zajcev, che ha coltivato la passione per la pallavolo.

Grazie alle sue origini vanta il soprannome di “Zar”. Nel corso della sua infanzia, per seguire il suo papà, ha avuto l’occasione di spostarsi in varie città. A soli 7 anni, spinto dai suoi genitori, ha cominciato a praticare lo sport che l’ha reso celebre.

La carriera di Ivan Zaytsev, infatti, ha preso il via a San Pietroburgo, per poi trasferirsi nella città russa di Belgorod. Nel 1998 poi la svolta: insieme alla sua famiglia ha preso la decisione di trasferirsi in Italia, dove ha dato modo di farsi conoscere meglio.

Nel 2001 ha giocato, come palleggiatore, nelle squadre giovanili del Perugia Volley e poco dopo è entrato a far parte della prima squadra, in Serie A1, nel corso della stagione 2004-2005. Durante la stagione 2006-2007 ha giocato prima alla M. Roma, per poi essere ceduto alla Top Volley Latina.

Tra il 2008 e il 2009 ha cambiato il suo ruolo, diventando schiacciatore. Ha fatto ritorno a Roma, retrocessa in Serie A2. E’ proprio durante quest’anno che la vita di Ivan Zaytsev cambia per sempre. Il 12 maggio 2008 è una data molto importante nella biografia dello Zar. Dopo dieci anni di residenza ininterrotta in Italia ha prestato giuramento per ottenere la cittadinanza nel nostro Paese.

Intanto con la squadra capitolina ha vinto la stagione 2009-2010 e la Coppa Italia di categoria, diventando anche il giocatore migliore del torneo. Questo gli ha permesso di ottenere così la promozione al massimo campionato italiano. E da qui in poi numerose soddisfazioni per la sua carriera che l’hanno portato ad essere uno dei giocatori più rappresentativi del suo ruolo, ma al tempo stesso anche della Nazionale Italiana, di cui è entrato a far parte di diritto nel 2008.

Non solo a livello di club ha vinto tanto, ma anche con gli azzurri ha festeggiato tante medaglie di valore, tra Olimpiadi, Campionati Mondiali ed Europei.

Attualmente gioca nel Modena, sempre nella massima divisione italiana, dove si è aggiudicato già la Supercoppa italiana.

Tra le curiosità della sua biografia e carriera sappiamo che nel marzo del 2017 è diventato ambasciatore e testimonial italiano del Programma alimentare mondiale.

Scopriamo ora qualcosa in più circa la vita privata di Ivan Zaytsev. Il giocatore ha moglie e figli? Ecco cosa sappiamo di lui…

Moglie e figli di Ivan Zaytsev

Della vita privata di Ivan Zaytsev non si conosce tantissimi, dunque cercheremo di darvi le poche informazioni che conosciamo di lui.

Sappiamo che il giocatore del Modena è felicemente impegnato con Ashling Sirocchi, che è diventata sua moglie il 18 marzo del 2013. Quando si sono conosciuti lei lo seguiva ovunque e il loro legame si è talmente rafforzato, tanto da farli perdutamente innamorare. Tra l’altro proprio la Sirocchi cura i diritti d’immagine di suo marito tanto da diventare sua manager e spalla destra anche nel lavoro.

Proprio insieme a sua moglie nel novembre del 2016, ha partecipato alla campagna promozionale per la raccolta benefica promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

Insieme a Ashling ha avuto due figli Alessandro “Sasha”, nato il 31 ottobre 2014 e la piccola Sienna, nata il 4 gennaio 2018.

E proprio con la sua bellissima famiglia che Zaytsev spesso si mostra nel suo account ufficiale di Instagram. Tante le dolci e simpatiche fotografie condivise, dove racconta la parte più importante della sua vita.

E a proposito di questo andiamo a vedere dove è possibile seguire Ivan Zaytsev su Instagram

Dove seguirlo su Instagram

Per chi ama i social network ha la possibilità di seguire Ivan Zaytsev anche su Instagram. Registrato con il nickname @zaytsev_official, il pallavolista vanta la bellezza di 783mila followers circa.

Qui lo sportivo racconta tutte le sue imprese sul rettangolo di gioco insieme ai suoi compagni di squadra del Modena e della Nazionale Italiana, ma non solo. E’ spesso protagonista di shooting fotografici e riveste il ruolo di testimonial di alcuni importanti brand.

Tra l’altro Ivan ama raccontare il suo tempo libero e spesso pubblica scatti in compagnia dei suoi figli e di sua moglie.

Ricordiamo dunque che anche stasera è possibile seguire Zaytsev e tutti gli azzurri della pallavolo maschile grazie alla partita contro la Serbia, valida per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi.
In bocca al lupo, ragazzi!

Novella 2000 © riproduzione riservata.