chi è jane alexander

Chi è Jane Alexander? Vita privata, compagno ed Instagram della concorrente del GF Vip 3

Chi è Jane Alexander? Vita privata, compagno, carriera e profilo Instagram dell’attrice, concorrente del Grande Fratello Vip 3.

Chi è Jane Alexander? Prosegue il countdown prima della partenza ufficiale della terza edizione del Grande Fratello Vip. Il padre dei reality, condotto ancora una volta da Ilary Blasi accompagnata da Alfonso Signorini, inizierà lunedì 24 settembre con qualche novità. Sono diciotto, salvo variazioni dell’ultimo momento, i personaggi più o meno famosi che varcheranno la porta rossa e verranno rinchiusi nella casa più spiata d’Italia. Tra questi c’è anche l’attrice Jane Alexander, che impariamo a conoscere meglio.

Jane Alexander – Vita privata

Un mix di origini per la modella ed attrice Jane Alexander. Nata a Watford, città della Gran Bretagna, il 28 dicembre del 1972, Jane ha un papà di origini britanniche ed una madre di origini croate. La famiglia si trasferisce molto presto a Roma dove i genitori di Jane lavorano come doppiatori. La ragazza però non si dimostra interessata al mondo del doppiaggio e a 16 anni decide di seguire la carriera di modella.

Il debutto in tv ed Elisa di Rivombrosa

Tuttavia Jane abbandonerà molto presto le passerelle ed approderà nel mondo del piccolo schermo. Il suo debutto assoluto avviene nel 2001, quando conduce lo spazio Coming Soon Television dedicato ai nuovi film in uscita. Successivamente si sposta a La7, dove arriva prima lo show della notte Zengi e poi il programma Blind Date.

Successivamente approda sul grande schermo con un film di Giuseppe Tornatore (Uomo delle stelle) e Prendimi l’anima di Roberto Faenza. Tra un ciak e l’altro, trova anche il tempo per posare per un sexy calendario. Ma la consacrazione vera e propria avviene nel 2003, quando Jane entra a far parte della fiction di Canale 5 Elisa di Rivombrosa. Qui interpreta il ruolo della perfida contessa Lucrezia Van Necker, ruolo che vestirà per tutte e tre le stagioni della serie. Altri titoli che la vedono tra le protagoniste sono Anna e i cinque e Il commissario Manara.

La conduzione di Mistero e la partecipazione a Monte Bianco

Chi è Jane Alexander? – Nel 2011 Jane Alexander torna alla conduzione con il programma di Italia Uno Mistero, che presenterà per due stagioni consecutive. Qualche anno dopo è nel cast di concorrenti della prima (ed unica edizione) di Monte Bianco – Sfida verticale. Il reality di Rai Due, condotto da Caterina Balivo, vede impegnati sette concorrenti vip accompagnati da altrettanti alpinisti nella scalata della vetta più alta d’Europa.

Jane Alexander compagno e figlio

L’attrice è madre di Damiano, ragazzo quattordicenne nato dal suo precedente matrimonio con Christian Schiozzi. Il figlio di Jane ha deciso di seguire le orme della madre e, nonostante la sua tenera età, vanta una partecipazione nella pellicola All the money in the world di Ridley Scott. Attualmente la Alexander ha una relazione con Gianmarco Amicarelli, musicista romano che fa parte della band Vatycans.

Jane Alexander Instagram – come seguirla

Anche Jane Alexander è molto attiva sui social ed in particolar modo su Instagram. Il suo profilo, che si chiama @jinnyminnypinny, che conta più di 71 mila seguaci. Tra scatti sensuali e momenti della sua quotidianità, Jane mostra ai suoi follower diversi lati di lei. Lati che scopriremo ancor meglio nella casa del GF Vip.

Novella 2000 © riproduzione riservata.