Jimmy Bennett ospite di Non è l'Arena

Chi è Jimmy Bennett: età, Instagram e news sul ragazzo dello scandalo Asia Argento

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Ecco chi è Jimmy Bennett, che ha accusato Asia Argento di molestie sessuali. Età, altezza, Instagram ed altre curiosità sull’attore presunta vittima di abusi.

Il nome di Jimmy Bennett sta riempiendo le pagine di giornali e rotocalchi da più di quarantott’ore. E’ lui il presunto responsabile della tempesta che si è abbattuta sulla vita di Asia Argento. Il giovane attore avrebbe accusato la collega di molestie sessuali, compromettendone l’immagine di prima sostenitrice della lotta contro gli abusi nel mondo del cinema. L’epilogo della battaglia legale segretamente intrapresa da Bennett fino ad aprile 2018 sarebbero giunti sulla scrivanie del New York Times, che ha divulgato la notizia. Asia Argento avrebbe pagato il suo silenzio con una somma che si aggira intorno ai 400 mila dollari, aiutata – come lei stessa ha ammesso in un comunicato ufficiale – dal compagno Anthony Bourdain. Ma chi si nasconde veramente dietro il responsabile dello scandalo Asia Argento? Insomma, chi è Jimmy Bennett? Scopriamo tutte le news e le curiosità su di lui.

Chi è Jimmy Bennett: bio e curiosità sull’attore che ha distrutto Asia Argento

Jimmy Bennett conta da sempre una speciale predilezione per l’arte e la recitazione. Nato nel febbraio del 1996 a Seal Beach, in California, ha trascorso qui gran parte della vita. All’età di sei anni si convince di voler diventare una star del cinema, e i genitori accondiscendono a questo suo desiderio. Così, nel 2002 avviene l’esordio televisivo in una puntata di Squadra Med. Di lì a poco gli si spalancano le porte di alcune delle serie TV più celebri, da CSI a Giudice Amy.

Entrato nel giro che a Hollywood più conta, si prepara però anche alla prima seria apparizione cinematografica. Ebbene, questa avverrà proprio in uno dei film più riusciti di Asia Argento. E’ il primo decennio Duemila, e l’attrice italiana si prepara a girare Ingannevole è il cuore più d’ogni altra cosa. La pellicola, ispirata al tragico racconto di Laura Albert, vedrà Bennett recitare nei panni del piccolo Jeremiah.

Successivamente vennero Polar Express di Robert Zemeckis, Amytiville Horror con Ryan Reynolds, la serie Everwood e il blockbuster Poseidon in cui recitò accanto a Kurt Russell. La carriera di Bennett viaggiava insomma a gonfie vele e il ragazzo continuava ad accumulare una discreta fortuna.

Il secondo incontro con Asia Argento e le molestie

Nel 2013 però il nuovo incontro con Asia Argento, con la quale negli anni era sempre rimasto in contatto. I due amici si sarebbero visti al Ritz-Carlton Stationary di Los Angeles, dove si presuppone abbiano avuto un rapporto sessuale. Secondo l’Argento, il fatto non sarebbe mai avvenuto. Per i legali del ragazzo, invece, l’incontro avrebbe comportato non solo la violenza ma anche alcune foto osé scattate subito dopo.

Quell’esperienza sarebbe costata a Bennett anni di difficoltà nel mantenersi, perché il trauma psicologico lo spingeva piuttosto a sperperare tutte le sue finanze. Sembrerebbe allora che il ragazzo abbia cercato anzitutto di rivendicare una certa somma di danaro dalla famiglia. Quando poi sorprese la Argento a scagliarsi contro gli abusi subiti da Harvey Weinstein, Bennett avrebbe scelto di chiedere un risarcimento anche all’attrice. Le pretese iniziali erano di più di tre milioni di dollari, ridotti in un secondo momento a meno di un terzo.

Le trattative si sarebbero svolte al riparo da scandali mediatici, tra l’inverno 2017 e la primavera del 2018. La Argento sostiene che quella di Bennett sia stata un’assoluta persecuzione, alla quale cedette per pietà e su insistenza del compagno Anthony Bourdain che voleva salvarsi la faccia.

Oggi Jimmy Bennett non ha ancora rilasciato una sua versione dei fatti. Secondo alcune firme della stampa americana sarebbe però imminente la diffusione di un suo comunicato ufficiale. Nell’attesa, vediamo di scoprire ancora di più su chi è Jimmy Bennett.

Jimmy Bennett età

Nato in California il 9 febbraio del 1996 sotto il segno dell’Acquario, l’età di Jimmy Bennett è al momento di 22 anni suonati. Si dice che Asia Argento abbia usato violenza su di lui nel 2013, quando cioè il ragazzo aveva solo 17 anni. Che il rapporto sia stato consenziente o no, poco importa alle autorità americane. Secondo le leggi della California, lo stato in cui cioè si sarebbero svolti i fatti, un adulto non può avere rapporti sessuali con chiunque sia al di sotto dell’età minima di 18 anni.

Stando alle ultime news su Jimmy Bennett, da una conversazione della Argento con un amico intercettata attraverso il sito TMZ, sembrerebbe che l’attrice fosse ignara della vera età del collega al momento del rapporto. Bennett le sarebbe saltato addosso dicendole di aver sempre pensato a lei come al suo sogno proibito.

Jimmy Bennett Instagram

Fino a qualche ora fa, il profilo Instagram di Jimmy Bennett era pieno di contenuti e di Instagram Stories girate dal ragazzo. In ragione dello scandalo Asia Argento che ha indirettamente travolto anche lui, l’attore ha scelto di rimuovere dal profilo tutti gli scatti che lo riguardavano in prima persona. L’indirizzo specifico dell’Instagram di Jimmy Bennett è comunque il seguente, e potete visitarlo in quanto pubblico.

Jimmy Bennett altezza

Benché in TV o al cinema sia sempre stato più o meno un bambino, sappiamo che l’altezza di Jimmy Bennett è ora ferma a 1 m e 70 cm. Quella di quanto è alto resta una delle domande alle quali i suoi fan cercano il più delle volte risposta.

Vediamo invece ora alcune curiosità più specifiche su chi è Jimmy Bennett.

Jimmy Bennett curiosità

Abbiamo già parlato dell’età, dell’Instagram e delle news principali su Jimmy Bennett. Vediamo ora qualche curiosità in più sull’attore che è diventato protagonista delle pagine dei giornali a causa dello scandalo Asia Argento.

  • Non è figlio unico. Ha una sorella di nome Amanda.
  • Oltre al cinema e alla TV si dedica da anni anche alla musica. Gli piace cantare e suona la chitarra.
  • Avrebbe fatto causa anche ai genitori per riuscire ad ottenere da loro un cospicuo assegno che gli consentisse di mantenere un più alto tenore di vita.
  • Si dice che fino a qualche anno fa il suo patrimonio si aggirasse intorno ai 2,7 milioni di dollari. Oggi sembrerebbe che Jimmy Bennett viva con “solo” 60 mila dollari all’anno.
  • Malgrado abbia lavorato anche in pellicole molto pericolose come Poseidon, non ama usare controfigure.
  • E’ un grande fan dei film horror e, musicalmente, di Ozzy Osbourne.
  • I suoi giovani attori preferiti sono Ben Affleck e Adam Sandler. Ama però anche molto Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone.
  • Gli piacerebbe recitare in film come Inception.
  • I suoi film preferiti sono la serie horror di Nightmare e il classico Non aprite quella porta.

Altre news su Jimmy Bennett saranno gradualmente riportate in questo nostro contributo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare