Chi è Lorenzo Rinaldi? Età, carriera, X Factor 2019, YouTube e Instagram

Chi è Lorenzo Rinaldi? Età, carriera, X Factor 2019, YouTube e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Lorenzo Rinaldi, dall’età, alla carriera, a X Factor 2019, a dove seguirlo su YouTube e Instagram.

Chi è Lorenzo Rinaldi? Età e carriera

Lorenzo Rinaldi è nato e vive ancora oggi a Torni, e la sua età è di 19 anni. Della sua vita privata sappiamo che vive con i suoi genitori e con sua sorella maggiore. Da poco ha terminato gli studi, prendendo il diploma all’istituto tecnico industriale con indirizzo meccanico. Si ritiene molto fortunato, perché la sua famiglia lo sostiene fortemente nelle sue scelte. Lorenzo da qualche mese è fidanzato con Giorgia, conosciuta proprio alla scuola di canto. Si definisce un ragazzo sensibile ed emotivo e quando si affeziona a qualcuno lo fa con tutto il cuore.

La carriera di Rinaldi inizia quando a soli sei anni scopre la passione e l’amore per la musica, grazie a sua sorella, già iscritta al conservatorio di Terni. Da quel momento inizia a suonare la chitarra. Tuttavia per qualche anno Lorenzo ha messo da parte la musica. Ma quando sua mamma ha ritrovato la vecchia chitarra, con la quale aveva intenzione di fare una serenata alla sua fidanzata, il cantante ha riscoperto la sua passione. Così ha iniziato anche a frequentare una scuola di canto. Il suo genere preferito è il blues, ma non disdegna anche la musica di cantautori e il pop.

Qualche mese fa, per dare una svolta alla sua carriera da artista, Lorenzo Rinaldi ha deciso di partecipare ai casting di X Factor 2019, dove ha conquistato i giudici della nuova edizione del talent.

Lorenzo Rinaldi a X Factor 2019

Dopo una lunga riflessione, Lorenzo Rinaldi ha deciso di presentarsi ai casting di X Factor 2019, dove ha immediatamente attirato l’attenzione. Giunto alle Audition, si è esibito con “Never Had”, di Oscar Isaac, venendo acclamato dal pubblico e dagli stessi giudici. Ai Bootcamp ha invece deciso di performare con “Let Her Go”, dei Passenger. A quel punto ha ottenuto l’accesso per gli Home Visit, dove ha cantato “Too Much To Ask”, di Niall Horan. Così Malika Ayane, giudice degli Under Uomini, convinta a pieno dalle doti di Lorenzo ha scelto di dargli una possibilità.

Rinaldi è così diventato uno dei 12 concorrenti di X Factor 2019, e in merito all’accessi ai Live dichiara:

“Quando Malika mi ha dato la notizia che ero passato ai Live ero incredulo. Volevo saltare e correre per tutto il posto, ma mi sono contenuto. Sono contentissimo. Malika è fantastica. L’abbiamo conosciuta meglio, è una persona speciale. Quasi una mamma per noi, è molta attenta anche al nostro comportamento. Credo che da lei imparerò davvero tanto. Ho capito che volevo fare musica all’età di 14 anni. Mi è arrivata questa chitarra in mano dalla soffitta, e da lì ho capito che quello che ciò che volevo fare nella vita. Non mi sarei mai aspettato di fare un percorso del genere”

Come andrà il percorso di Lorenzo Rinaldi a X Factor 2019? Non resta che attendere l’arrivo della prima puntata per scoprirlo.

Chi è Lorenzo Rinaldi? Dove seguirlo su YouTube e Instagram

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con Lorenzo Rinaldi, possono seguire con estrema semplicità il concorrente di X Factor 2019 tramite la sua pagina ufficiale Instagram. Il cantante condivide con i followers tutti i momenti più belli della sua quotidianità, e non mancheranno di certo anche tante curiosità sul talent.

Ma non solo. In molti chiedono infatti anche dove poter rivedere le esibizioni di Lorenzo su YouTube. È possibile trovare i video con le performance dell’artista tramite il canale ufficiale del talent, X Factor Italia.

Novella 2000 © riproduzione riservata.