Chi è Marco Saltari? Età, carriera, X Factor 2019, YouTube e Instagram

NEWS

Chi è Marco Saltari? Età, carriera, X Factor 2019, YouTube e Instagram

Vincenzo Chianese | 7 Novembre 2019

Tutto quello che c’è da sapere su Marco Saltari, dall’età, alla carriera, a X Factor 2019, a dove seguirlo su […]

Tutto quello che c’è da sapere su Marco Saltari, dall’età, alla carriera, a X Factor 2019, a dove seguirlo su YouTube e Instagram.

Chi è Marco Saltari? Età e carriera

Marco Saltari viene da Corridonia, un piccolo paesino in provincia di Macerata, dove convive da circa tre anni con la sua fidanzata, e la sua età è di 34 anni. Ha un bellissimo rapporto con i suoi genitori e la sua famiglia condivide la sua passione per la musica. Dopo aver terminato gli studi, ha conseguito la laurea in Sociologia e successivamente ha iniziato a lavorare come operatore ONG per richiedenti asilo. L’artista ha anche una passione per le religioni, oltre ad essere affascinato dalle culture e dalle varie storie che ci sono dietro ad ogni religione.

La sua carriera musicale inizia intorno ai sei anni, quando dopo aver trovato la batteria di suo cugino si avvicina allo strumento, tuttavia non ha mai preso lezioni. Marco è infatti un vero autodidatta, al punto da aver creato anche un suo studio di registrazione, grazie al quale ha pubblico il suo primo EP, che non è ancora stato pubblicato. I suoi testi sono quasi tutti in inglese, e naturalmente raccontano alcuni momenti e situazioni della sua vita privata. Saltari ha anche un nome d’arte, Jordy Brown, che fa riferimento al fiume Giordano, dove Gesù venne battezzato.

Adesso per dare una svolta alla sua carriera, Marco Saltari ha deciso di partecipare a X Factor 2019, dove è riuscito ad ottenere un posto da concorrente dopo le temute selezioni per la nuova edizione del talent.

Marco Saltari a X Factor 2019

Giovedì 24 ottobre inizierà finalmente la parte dei Live di X Factor 2019, e come sempre 12 i concorrenti in gara. Tra essi anche Marco Saltari, che col suo talento ha conquistato il cuore del pubblico e dei giudici. Come ricorderemo, alle Audition il cantante si è esibito con “La nonna di Frederick lo portava al mare”, dei Quintorigo. Successivamente, giunti ai Bootcamp l’artista ha proposto “Un matto”, di Fabrizio De André, per poi cantare agli Home Visit “Soul Train”, di Alborosie. In questa occasione proprio Mara Maionchi, giudice della categoria Over, ha deciso di dare un’opportunità a Marco, che in merito all’accesso ai Live ha dichiarato:

“Quando Mara mi ha scelto ho provato sollievo. Per quanto uno possa essere sicuro di sé stesso non puoi mai avere la certezza. Aspetti il verdetto, e quando il responso è positivo è una bella sensazione. Non mi aspettavo nulla. Mi sono iscritto non per gioco, ma ci ho provato ed è andata bene, sono contento. Credo che con Mara mi troverò molto bene, perché ho visto una persona di una vitalità disarmante. Poche persone possano dare consigli veri e renderti consapevole di cosa significhi fare questo mestiere. Sono uno molto testardo e cocciuto. La musica è stata la fedele compagna di una vita”

Come andrà il percorso di Marco Saltari a X Factor 2019? Non resta che attendere la prima puntata della nuova edizione del talent per scoprirlo.

Chi è Marco Saltari? Dove seguirlo su YouTube e Instagram

Tutti i fan di Marco Saltari possono seguire il concorrente di X Factor 2019 tramite la sua pagina ufficiale Instagram. Il cantante condivide con i suoi followers istanti della sua vita privata e della sua carriera, venendo apprezzato da migliaia di utenti.

In molti tuttavia si chiedono anche dove poter recuperare e rivedere le esibizioni di Marco su YouTube. Le performance di Saltari sono disponibili sul canale del talent, dove è possibile trovare anche i filmati di tutti gli altri concorrenti.