Chi è Luca Argentero

Chi è Luca Argentero? Età, altezza, Grande Fratello, fidanzata, figli e film

1Luca Argentero biografia età e altezza

Chi è Luca Argentero? Luca, 1.85 metri di altezza, nasce a Torino il 12 aprile 1978. I genitori sono Guido, un costruttore di origini pugliesi, e Agata, una casalinga siciliana.

Per quanto riguarda il suo percorso accademico sappiamo che ha frequentato le scuole superiori al Collegio San Giuseppe. In seguito ha lavorato come barman in una discoteca, sempre continuando gli studi. Infatti, nel 2004, all’età di 26 anni ottiene la laurea in Economia e Commercio.

La sua carriera televisiva inizia nel 2003 quando partecipa al Grande Fratello e si fa conoscere al pubblico italiano. La notorietà gli permette di posare per il calendario sexy del mensile Max.

Solo due anni più tardi debutta come attore sul piccolo schermo nella serie TV Carabinieri. Finita questa esperienza, nel 2006, approda sul grande schermo con il film A casa nostra. Da questo momento partecipa a varie commedie come Saturno contro e Lezioni di cioccolato.

Nel 2008 troviamo Luca Argentero come protagonista in Solo un padre accanto a Claudia Pandolfi. Un anno dopo, invece, ottiene la prima candidatura ai David di Donatello come miglior attore protagonista in Diverso da chi?. Lo troviamo anche in una produzione internazionale nella pellicola Mangia prega ama, insieme a Julia Roberts.

Dal 2010 si fa strada anche in teatro e inizia la vita da presentatore grazie a Le Iene. Inoltre, per due anni, nel 2013 e nel 2014, entra nella giuria del serale di Amici di Maria De Filippi.

Negli ultimi tempi troviamo Luca Argentero principalmente impegnato al cinema. Infatti, nel febbraio 2019 è stato rilasciato Copperman che lo vede calarsi nei panni di Anselmo, un uomo che continua a guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Verso la fine dell’anno, infine, reciterà nel ruolo di Leonardo Da Vinci nel film prodotto da Sky Io, Leonardo.

Di recente insieme alla sua compagna Cristina Marino hanno annunciato l’arrivo del loro primo figlio.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.