Mahmood canzone Sanremo 2019 video e testo di Soldi

Mahmood canzone Sanremo 2019 video e testo di Soldi

Tutto ciò che c’è da sapere su Soldi, canzone di Mahmood che ascolteremo a Sanremo 2019. Ecco il video e il testo del brano

Dopo la vittoria di Sanremo Giovani con Gioventù Bruciata ecco una nuova sfida per Mahmood. Il giovane cantautore si presenta con la canzone dal titolo, Soldi. Oggi scopriremo il testo, il video e tutte le curiosità sul brano in gara a Sanremo 2019.

Da oggi, per cinque serate in totale, prenderà il via la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, uno degli eventi più attesi dell’anno. Alla conduzione per la seconda volta di fila vedremo Claudio Baglioni. Ad accompagnarlo Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
Il terzetto sta preparando grandi sorprese e tanti saranno anche i super ospiti che arricchiranno le serate della kermesse canora.

In onda su Rai 1 e trasmesso in mondovisione, l’evento coinvolgerà ancora una volta 24 artisti che dal 5 al 9 Febbraio presenteranno i loro brani per la prima volta.

Tra i partecipanti in gara c’è anche Mahmood, che con la canzone Soldi vuole bissare la vittoria di Sanremo Giovani. Ora scopriamo qualcosa in più sul testo e sul video della canzone che ascolteremo da stasera.

Mahmood Soldi : testo della canzone in gara a Sanremo 2019

A seguito della vittoria di Sanremo Giovani, Mahmood di diritto accede tra i 24 Big di Sanremo 2019.
Questa volta ci riprova con la canzone Soldi, seppur con un titolo molto particolare, si cela un significato che parla di sentimenti.

Ecco un piccolo estratto del testo di Soldi, che Mahmood canterà stasera per la prima volta al Teatro Ariston:

“Volevi solo soldi
Come se avessi avuto soldi 
Prima mi parlavi fino a tardi
Mi chiedevi come va come va come va
Adesso come va come va come va”.

Proprio sul testo di Soldi, il cantautore per metà egiziano e per metà sardo, ha riferito a Tv Sorrisi e Canzoni:

«La canzone è nata durante una serata con amici, ma era un puzzle da mettere in ordine, un po’ come me!»

Ha rivelato il cantante. Come spesso accade è proprio da momenti semplici come questi che nascono i testi più interessanti. A queste parole ha poi aggiunto:

«Lo so già, forse non è una canzone “da Sanremo”». 

Ha confessato il cantautore nel corso dell’intervista al settimanale. Nonostante ciò non si perde comunque d’animo:

«Ma andrà come deve andare: il mio atteggiamento è vivere senza avere troppe aspettative». 

Dunque Mahmood è davvero molto positivo per questo debutto. Tra l’altro il cantante ha già collaborato con Marco Mengoni, con Elodie e Michele Bravi. Lui però non parla di questo perché dice che non vuole passare per uno che si vanta e come ben sappiamo l’umiltà paga tanto per chi fa questo mestiere.

Oltre al testo di Soldi, scopriamo qualcosa in più anche sul video della canzone.

Mahmood Soldi: video della canzone di Sanremo 2019

Soldi verrà presentata per la prima volta stasera sul palco del Festival di Sanremo.
La canzone racconta grandi verità e sicuramente farà discutere. Con la sua scrittura incisiva e diretta, Mahmood in questi mesi ha dato modo di farsi conoscere ulteriormente.

Tuttavia per vedere il video della canzone dovremo attendere la pubblicazione da parte dei canali ufficiali del cantante. Anche il sito Rai e canali social pubblicheranno il momento dell’esibizione al Teatro Ariston.

Ecco l’esibizione di Mahmood a Sanremo 2019 con la canzone Soldi.

Quindi da stasera potrà essere divulgato qualche video in merito. In attesa di scoprire qualcosa in più non ci resta che fare il nostro migliore in bocca al lupo a Mahmood.

Siamo curiosissimi di riascoltare Soldi e siamo certi che il giovane ci stupirà ancora una volta.

Novella 2000 © riproduzione riservata.