Chi è Marco Berry: età, altezza, biografia, Instagram, Pechino Express

Chi è Marco Berry: età, altezza, biografia, Instagram, Pechino Express

Chi è Marco Berry: età, altezza, vero nome, biografia, lavoro, carriera, vita privata, figlia, programmi, Pechino Express, Instagram e tutte le news.

Chi è Marco Berry biografia e carriera

Conosciamo meglio chi è Marco Berry, illusionista, conduttore e autore televisivo che adesso vediamo a Pechino Express. Nato a Torino il 12 aprile 1963, il suo vero nome è Marco Marchisio. Ha vissuto a Pino Torinese, in provincia di Torino, ma poi il lavoro lo ha portato a dividersi tra Milano e Roma. Appassionato sin da bambino alla magia e all’illusionismo, all’età di 8 anni è comparso nel programma Sim Sala Bin. Poi verso gli 11 anni ha iniziato ad esibirsi in spettacoli di illusionismo. Ma è stato l’incontro con Harry Houdini a cambiargli totalmente la vita, portandolo ad intraprendere questo tipo di carriera.

L‘esordio in TV è avvenuto nel 1985 come mago, poi nel 1987 ha partecipato al programma Bim bum bam. Successivamente ha collaborato alla sceneggiatura e alla preparazione di Scherzi a parte. La popolarità, però, è arrivata nel 1997 quando è entrato a far parte del cast de Le Iene. Nel 2000 ha condotto il programma Danger, incentrato sulla prestidigitazione, che poi ha rispreso nel 2007.

Negli anni successivi Marco Berry si è reso protagonista di temi sociali attraverso la conduzione e realizzazione di vari programmi. Ha infatti presentato nel 2003 Invisibili, in cui racconta storie di senzatetto. Poi nel 2008, per La7, ha condotto Vivo x miracolo e Cash Taxi prima nel 2009 (per Sky Uno) e poi dal 2012 (su La7). Dal 2010 è stato inviato speciale per Mistero e poi ha fatto due spin-off di Invisibili: Invincibili dal 2010 e Inarrestabili. Ha condotto anche il game show Uno su tutti, il programma Bau Boys e Lucignolo 2.0 insieme a Enrico Ruggeri.

Marco Berry ha portato la sua magia nell’aiutare i più bisognosi. Infatti ha fondato la Onlus Marco Berry Magic for Children. L’organizzazione si occupa di aiutare i bambini in difficoltà nelle zone più povere del mondo. Inoltre collabora con la Fondazione Mago Sales ed è ambasciatore ufficiale di una squadra di basket formata da ragazzi in carrozzina.

La vita privata di Marco Berry

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Marco Berry non ci sono tantissime informazioni. Sappiamo che è stato sposato, ma non si conosce l’identità di questa donna. Dalla loro unione nel 2001 è nata Ludovica, diplomata all’Istituto Tecnico di Chieri. A causa del lavoro di lui, padre e figlia non riescono a vedersi moltissimo.

Oggi Marco non è sposato, ma ha una nuova compagna, di cui però non sappiamo l’identità. Comunque lei lo ha reso di nuovo padre di un’altra bambina: Carlotta.

Marco Berry è appasionato di nuoto subacqueo, golf e paracadutismo. Frequenta anche la palestra per potersi rimettere in forma. Inoltre è un amante del vino rosso.

Marco Berry a Pechino Express

Per il 2020 Marco Berry è uno dei concorrenti della nuova edizione di Pechino Express. Condotto da Costantino della Gherardesca, quest’anno il programma torna alle origini. Partendo dalla Thailandia, attraversa la Cina e conclude il viaggio in Corea del Sud. Marco partecipa al reality con sua figlia, Ludovica Marchisio, e insieme formano la coppia Padre e figlia. Già girato negli ultimi mesi del 2019, Pechino Express inizia martedì 11 febbraio 2020 su Rai 2.

Marco Berry su Instagram

Ora che conosciamo meglio chi è Marco Berry, scopriamo come seguirlo sui social network. Il modo migliore è sicuramente attraverso il suo profilo Instagram che ha un seguito di oltre 3 mila follower.

Marco non è sicuramente un tipo molto social, ma i suoi post riguardano comunque la vita quotidiana, le sue passioni, il suo lavoro e gli eventi a cui partecipa.

Novella 2000 © riproduzione riservata.