Chi è Marco Leonardi? Vita, padre, carriera e Instagram dello youtuber

Chi è Marco Leonardi? Vita, padre, carriera e Instagram dello youtuber

Tutto quello che c’è da sapere su Marco Leonardi, concorrente di Ballando con le Stelle, dalla vita, al padre, alla carriera, a dove seguire su Instagram lo youtuber

Mancano poche ore al ritorno ufficiale della nuova edizione di Ballando con le Stelle. La prima puntata dell’amato talent di Rai 1 è prevista per sabato 30 marzo, e tutto inizia ad essere ormai pronto per il debutto del programma. A condurre la trasmissione ci sarà naturalmente come sempre Milly Carlucci, che da anni tiene compagnia ai telespettatori. Protagonisti del cast di quest’anno sono ben 13 personaggi del mondo dello spettacolo, e senza dubbio non mancheranno emozioni, colpi di scena e grandi novità. A partecipare al talent, quest’anno, c’è anche Marco Leonardi, uno degli youtuber più amati di sempre, che adesso vuole mettersi alla prova con una nuova sfida. Ma chi è Marco Leonardi? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul concorrente di Ballando con le Stelle, dalla vita, al padre, alla carriera, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Marco Leonardi? Vita e padre del concorrente di Ballando con le Stelle

Marco Leonardi nasce in Sicilia l’8 ottobre 2001. Il ragazzo, nonostante la giovane età, non ha avuto una vita semplice, e a raccontare il suo passato è lui stesso, tramite uno dei suoi video su Youtube. Si è sempre definito una persona sola, con pochi amici. Gli unici su cui può fare affidamento sono suo fratello Manuel, sua madre e sua nonna. Numerosi i problemi che Marco ha dovuto affrontare nel corso negli anni, partendo dalla scuola, fino ad arrivare a momenti in cui la sua famiglia ha affrontato problemi economici. Ma la sua più grande difficoltà è l’assenza del padre di Leonardi.

Il ragazzo è infatti il figlio di Francesco Leonardi, boss della malavita siciliana. L’uomo da anni è in carcere, e Marco ha svelato di non aver mai potuto godere della presenza di suo padre. Francesco è stato infatti condannato a 8 anni per associazione mafiosa in merito all’operazione Fiori Bianchi. Tuttavia, nonostante le difficoltà, a salvare Marco Leonardi, come lui stesso dichiara, è stato il web, e la sua carriera da youtuber.

Marco Leonardi carriera dell’amato youtuber

Nel 2013 Marco Leonardi, a soli 12 anni, inizia a pubblicare video su YouTube, iniziando così la sua carriera. Ma è solo nel 2015 che arriva la svolta, quando apre un nuovo canale in cui fa delle parodie sull’universo femminile. Da quel momento per lo youtuber arriva un vero e proprio successo, al punto da venire seguito da circa 180 mila iscritti. Nel 2017, inoltre, Marco Leonardi pubblica il suo primo libro, intitolato Il web mi ha tolto dalla strada, in cui parla della sua difficile storia, e inevitabilmente anche di suo padre.

Ad oggi lo youtuber continua la sua carriera sul web pubblicando solamente video che parlano della sua vita, del suo libro e di tutto quello che gli accade, venendo apprezzato da milioni di fan. Col suo lavoro, Marco Leonardi riesce a mantenere la sua famiglia, ma il suo sogno è quello di arrivare in televisione. Adesso, pare che il suo desiderio diverrà realtà.

Dal 30 marzo 2019, infatti, lo youtuber entra a far parte del cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle, venendo affiancato dalla maestra professionista Mia Gambusi.

Chi è Marco Leonardi? Dove seguirlo su Instagram

È possibile seguire Marco Leonardi anche tramite il suo profilo ufficiale Instagram. Il giovane youtuber è già seguito da migliaia di persone, e condivide con i suoi fan attimi della sua vita e della sua carriera.

Non ci resta che attendere l’inizio di Ballando con le Stelle, e fare un enorme in bocca al lupo a Marco Leonardi.

Novella 2000 © riproduzione riservata.