Marte Marasco

NEWS

Chi è Marte Marasco? Instagram, carriera e fidanzato della concorrente di Sanremo Giovani

Enrico Maddalena | 17 Dicembre 2018

Chi è Marte Marasco? Concorrente di Sanremo Giovani Marte Marasco è una dei concorrenti che prenderanno parte a Sanremo Giovani. […]

Chi è Marte Marasco? Concorrente di Sanremo Giovani

Marte Marasco è una dei concorrenti che prenderanno parte a Sanremo Giovani. Il programma va ad anticipare la competizione sanremese per quel che riguarda la categoria “non big”. Quest’anno, infatti, Claudio Baglioni ha preferito separare le due gare, che da sempre si alternano sul palco dell’Ariston durante la settimana di Sanremo. Giovedì 20 e venerdì 21 dicembre, dunque, andrà in onda Sanremo Giovani, condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Al termine delle due serate verranno proclamati due vincitori, che avranno la possibilità di presentarsi a Sanremo all’interno della categoria big a febbraio. Insomma, un’occasione importante e un appuntamento da non perdere. Tra i vari artisti che si giocheranno l’accesso a Sanremo c’è anche Marte Marasco. Ma chi è? Scopriamolo insieme.

Chi è Marte Marasco? Vita privata e fidanzato

Marte Marasco è nata nel 1995 a Milano. Il suo vero nome è Marta Marasco e sin da piccola ha mostrato passione per la musica. Grazie ai suoi genitori, amanti del rock e del blues, la ragazza ha sviluppato un amore sempre più grande per il canto. A sedici anni si iscrive a una scuola di canto e inizia a prendere lezioni. Non solo, comincia anche a scrivere delle canzoni, i cui testi sono ispirati a episodi di vita quotidiana in cui molti ragazzi possono identificarsi. Marte è fidanzata con il cantautore Diego Esposito.

Chi è Marte Marasco? Instagram

Marte Marasco utilizza il profilo Instagram (qui per guardarlo) per condividere momenti della sua vita, ma anche per mostrare la grande passione che nutre nei confronti della musica. Si possono vedere infatti video di sue esibizioni ma anche scatti di normalità quotidiana.

Chi è Marte Marasco? Carriera

Dopo il suo ingresso nella scuola di canto Marte inizia a cimentarsi nel mondo della musica. Le sue prime esperienze riguardano la realizzazione di alcuni jingle pubblicitari. Non solo,  Marte viene anche scelta per aprire il concerto dei Matia Bazar e di Luca Carocci. Il punto di svolta, però, c’è nel 2018. Quest’anno, infatti, viene notata dalla casa discografica Sugar, di Caterina Caselli, e così inizia a lavorare al proprio disco. Il suo primo lavoro uscirà nel 2019, nel frattempo per lei c’è l’opportunità di Sanremo Giovani. In gara si presenta con una canzone chiamata “Nella mia testa“, pezzo dallo stile indie. Riuscirà Marte Marasco ad aggiudicarsi uno dei due posti disponibili per Sanremo Big? Non ci resta che aspettare giovedì 20 e venerdì 21 dicembre per scoprirlo.