Chi è Nahitan Nandez? Tutto sulla storia calcistica e tante curiosità sul centrocampista dell’Uruguay ai Mondiali di Russia 2018. E’ lui il nuovo interesse della Fiorentina.

Nella prima partita giocata contro l’Egitto agli ultimi Mondiali di Russia 2018 ha già dato prova delle sue capacità di centrocampista. E’ il sudamericano Nahitan Nandez, che ha colpito nel segno di tutta la tifoseria nazionale, ma non solo. Sembrerebbe infatti che il giovanissimo centrocampista uruguayano sia diventato l’ossessione del direttore generale della Fiorentina. La squadra che ha come simbolo il giglio del capoluogo toscano avrebbe intenzioni serie con il ventitreenne. Dopo le delusioni ricevute ultimamente dalle nuove leve, sembrerebbe convinta delle capacità di Nandez tanto da volerlo tutto per sé. Ma chi è Nahitan Nandez? Conosciamolo meglio attraverso qualche nota biografica e tante curiosità.

chi è Nahitan Nandez
Nahitan Nandez al mare con la fidanzata

Biografia e curiosità su chi è Nahitan Nandez

Nato il 28 dicembre del 1995 in una delle località più attraenti e suggestive dell’Uruguay, Nahitan Nandez è cresciuto lì insieme alla famiglia. Vissuto da sempre a pochi chilometri da alcune delle spiagge più belle del Sud America, Nandez ha sviluppato una passione eccezionale per la pesca. Non solo quanto è libero dagli impegni di lavoro, ma anche se sceglie una vacanza al mare riesce sempre a portare con sé una canna da pesca. Ama trascorrere il tempo in barca, oltre che allenarsi con cura per sostenere il peso delle partite più difficili.

Nahitan Nandez
Nahitan Nandez

Un’altra delle sue grandi passioni è infatti il calcio, attività che è riuscito a trasformare nel proprio lavoro. Nella stagione 2013-2014 esordiva appena diciottenne presso il Club Atletico Penarol. Solo tre anni avrebbe però segnato ufficialmente l’inizio della propria carriera entrando nelle giovanili del Boca argentino. In un secondo momento venne la squadra nazionale uruguayana, con la quale è riuscito a giocare anche ai Mondiali di Russia 2018.

Ma vediamo tutte le curiosità per conoscere meglio chi è Nahitan Nandez, a partire dall’altezza, la fidanzata, la famiglia e tutti i suoi hobby.

Nahitan Nandez curiosità: dai tratti fisici alla vita privata fino alle foto su Instagram

Malgrado la giovanissima età, Nahitan Nandez è fidanzato da parecchi anni con Sarah Garcia, la quale su Instagram vanta numeri da influencer. Questa, con la quale ha una figlia che compirà a breve due anni, lo ha accompagnato a Mosca per l’avventura dei Mondiali 2018. Ecco tutto ciò che conosciamo di lui, soprattutto attraverso i social.

  • E’ alto 1,72 m e pesa 70kg.
  • La sua fidanzata è Sarah Garcia.
  • Ha un valore stimato di 3 milioni di euro.
  • Ha acquistato da poco una Jeep Rubicon rosso fiammante.
  • Oltre che voluto a Firenze, è stato corteggiato da Inter e Palermo.
  • E’ un amante di tatuaggi, ma ormai non si contano più sul suo corpo. Gli ultimi li ha realizzati presso il centro di un amico tatuatore in Argentina.
  • Ha regalato alla fidanzata un maggiolino Volkswagen rosa.
  • E’ molto legato alla famiglia, specie a quella costruita da lui.
  • Ama i viaggi in località marittime, dove può andare in barca ed esplorare il mare con la pesca.
  • Nonostante la chiara prestanza fisica, è stato definito non completamente adatto al ruolo di centrocampista. Gli si riconosce tuttavia una versatilità che potrebbe portarlo a giocare anche in altre vesti.
  • Il suo numero fortunato è il 15.
chi è Nahitan Nandez
Nahitan Nandez con la fidanzata Sarah Garcia e la figlia

Su Instagram come nel calcio, Nandez è una stella nascente. I fan lo riempiono di complimenti per la famiglia e la fidanzata, oltre che per i risultati sempre più soddisfacenti come calciatore. Nel futuro del giocatore della nazionale dell’Uruguay, insomma, sembrano esserci solo successi.