Chi è Olivier Giroud? Età, origini, fidanzata, figli, carriera e Instagram

Chi è Olivier Giroud? Età, origini, fidanzata, figli, carriera e Instagram

Tutto ciò che c’è da sapere su Olivier Giroud, attaccante francese del Chelsea: l’età, le origini, la fidanzata, i figli, la carriera e dove seguirlo su Instagram e social.

Olivier Giroud età e origini

Nato a Chambéry (Francia) il 30 settembre 1986 Olivier Giroud ha 32 anni. Il bomber dei Blues è di origini italiane, per parte delle sue nonne, come da lui stesso raccontato. Il giocatore ha infatti svelato un aneddoto che riguarda il suo passato:

“L’Italia mi piace. Conosco qualche parola della vostra lingua. Le mie nonne italiane mi hanno aiutato ad amare il vostro Paese”.

Ha dichiarato. Ma scopriamo qualcosa di più circa la sua vita privata. Giroud ha una fidanzata o dei figli?

Fidanzata e figli

Della vita privata del calciatore non si sa tantissimo, poiché tende ad essere molto riservato. Sappiamo che le giornate di Olivier Giroud sono allietate dalla presenza della fidanzata storica, diventata poi sua moglie nel 2011, Jennifer. Insieme la coppia ha due splendidi figli: Evan e Jade. 

Scopriamo invece qualcosa circa la sua strabiliante carriera

La carriera di Olivier Giroud

Fin da piccolo Olivier Giroud ha coltivato la passione per il calcio. Durante un’intervista il calciatore ha rivelato:

“Da piccolo, seguivo la Serie A e il Milan in modo particolare. Schevchenko era il mio idolo e tifavo per i rossoneri”. 

E proprio grazie al bomber del Milan che ha preso spunto per la sua carriera da professionista. Nato nelle giovanili del Froges dal 1992 al 1999, Giroud ha mosso i primi passi a seguire tra le trafile Grenoble, partendo dall’Under 19 fino a raggiungere la prima squadra. Dopo una piccola parentesi all’Istres, il giocatore ha fatto ritorno nella società che l’ha cresciuto. Nel 2008 poi la svolta al Tours dove vi rimarrà per due anni, quando a volerlo fortemente è stato il Montpellier, dove ha trascorso due anni.

Poi la svolta nella carriera di Olivier Giroud con la chiamata dell’Arsenal. Qualcosa di irrinunciabile per lui, che l’ha portato a crescere e diventare poi uno dei calciatori più forti e ambiti a livello europeo e non solo. Con i Gunners ha vissuto momenti indimenticabili e trascorso sei anni a difendere quei colori.

L’estate scorsa per Giroud è arrivato il trasferimento al Chelsea, squadra per cui gioca attualmente. Il prossimo anno il suo contratto andrà in scadenza e sarà curioso capire se verrà o meno trattenuto.

Ovviamente menzioniamo anche la Nazionale Francese di cui è perno principale da diversi anni.

In carriera Olivier Giroud vanta numerosi trofei sia individuali che collettivi. Tra questi: capocannoniere nel 2009/2010, nel 2011/2012 e nel 2018/2019 rispettivamente con Tours, Montpellier e Chelsea. Campione di Francia nel 2011/2012 con il Montpellier. Ha trionfato con l’Arsenal in Supercoppa d’Inghilterra nel 2015/2016 e 2018. Ha vinto la Coppa d’Inghilterra con Arsenal (nel 2014, 2015 e 2017) e con il Chelsea lo scorso anno. Sempre con i Blues ha vinto l’Europa League. Mentre con la Francia ha vinto la Coppa del Mondo nel 2018.

Ecco dove è possibile seguire Giroud su Instagram e social vari.

Dove seguirlo su Instagram

A differenza dei suoi colleghi non è possibile seguire Olivier Giroud su Instagram, poiché non ne detiene un profilo. Ma tranquilli, nonostante sia meno social dei compagni, il calciatore ha comunque un profilo. Coloro che posseggono Twitter possono sostenere l’attaccante francese tramite il suo account ufficiale, registrato con il nickname @_OlivierGiroud_. Sono oltre 2,6 milioni i fans a suo sostegno e 73 coloro che segue personalmente.

Qui il giocatore condivide tutto ciò che lo riguarda personalmente e non solo. L’ultimo post risale alla giornata di ieri quando ha postato un video in compagnia del giovane Agit Siyar, giocatore turco a cui è stata amputata una gamba. Olivier nei suoi riguardi ha espresso tutto il supporto possibile. Davvero un bel gesto!

Oggi 14 Luglio facciamo il nostro in bocca al lupo a Olivier Giroud, ai suoi compagni e avversari del Liverpool per la sfida di Supercoppa Europea. Chi solleverà al cielo la coppa?

Novella 2000 © riproduzione riservata.