Patrizio Ratto

Chi è Patrizio Ratto? Età, Instagram e carriera del ballerino

Patrizio Ratto biografia età fisico carriera e Amici

Chi è Patrizio Ratto, il finalista di Tu Si Que Vales? Non abbiamo molte informazioni riguardo Patrizio. Questo forse perché è una persona molto riservata, ma anche perché la sua carriera ha appena avuto inizio. Il ballerino nasce nel 1990 nel Lazio, più precisamente a Tarquinia. Dei genitori non sappiamo nulla, ma sappiamo che ha due sorelle e nessuno fratello. Rachele insegna hip hop, mentre l’altra ballo di coppia. Quest’ultima, inoltre, nel 2017 lo ha reso zio dando alla luce un figlio. Ad ogni modo, da piccolo ha praticato diversi sport tra cui il tennis e il calcio. Tuttavia, presto, ha scoperto che la sua vera passione è la danza. Il giovane danzatore, però, ha delle capacità particolari, non comuni a tutti i suoi colleghi, anche grazie al suo fisico. Infatti può suonare il pianoforte danzando ed è in grado di fare le mosse da robot.

Per quanto riguarda il suo percorso lavorativo, poi, ha vinto la prima edizione di Talent Up Academy e ha fatto parte del corpo di ballo di Raffaella Carrà durante il Festival di Sanremo. Tra gli altri programmi televisivi, inoltre, ha fatto parte del cast di Si può fare e Forte forte forte. Nel 2016 decide di prendersi un baco nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il suo sogno, quindi, diventa realtà nonostante la sconfitta contro Andrea Muller. Una volta terminato il percorso all’interno della trasmissione, Patrizio Ratto ritorna nel ruolo di insegnante presso la scuola che gestisce con la sorella.

Negli ultimi anni, invece, il ballerino ha lavorato agli MTV Ema di Milano e al programma Dance Dance Dance. Nel 2019, invece, va negli Stati Uniti per partecipare ad America’s Got Talent. Qui la sua esibizione ha portato a un’ovazione da parte del pubblico e della giuria. Infatti ha unito le sue due passioni, ovvero ha suonato il pianoforte durante un balletto. Nello stesso anno, inoltre, lo troviamo, all’età di 29 anni, come finalista a Tu Si Que Vales. Adesso, cerchiamo di capire qualcosa di più sulla sua vita privata.

La vita privata di Patrizio Ratto: ha una fidanzata?

Parliamo, ora, della vita privata di Patrizio Ratto, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Purtroppo circa questo aspetto della sua esistenza non abbiamo alcuna informazione. Anche sui suoi profili social non riusciamo a carpire nessun dettaglio aggiuntivo. Le uniche foto che possiamo vedere lo ritraggono in compagnia del suo nipotino. Per queste ragioni, quindi, non possiamo sapere se il ballerino ha una fidanzata o sia single. Per il momento dobbiamo ipotizzare che non abbia una relazione, così da concentrarsi maggiormente sulla sua carriera. Non ci resta che aspettare dichiarazioni dal diretto interessato. Appena avremo qualche novità in più non esiteremo ad aggiornarvi.

Dove seguire Patrizio Ratto: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una ricerca sul web scopriamo che Patrizio Ratto, il finalista di Tu Si Que Vales, ha tutti i profili social più importanti. Infatti su Twitter lo troviamo con oltre 6 mila seguaci, mentre la pagina Facebook ne ha quasi 64 mila. Infine, l’account Instagram vede la presenza di 153 mila followers. Qui, come abbiamo accennato poc’anzi, non troviamo assolutamente nulla in merito a un’eventuale relazione. Le uniche immagni sono quelle insieme al nipote. Per il resto, invece, troviamo foto e video in cui si esibisce nelle più svariate occasioni.

Programmi televisivi

Vediamo, ora, la lista dei programmi televisivi a cui ha partecipato Patrizio Ratto nel corso degli anni:

  • Talent Up Academy
  • Forte forte forte
  • Si può fare
  • Amici di Maria De Filippi
  • MTV Ema
  • Dance Dance Dance
  • America’s Got Talent

Infine, ricordiamo che Patrizio Ratto sarà uno dei finalisti nella trasmissione di Canale 5 Tu Si Que Vales, dove verrà giudicato da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Novella 2000 © riproduzione riservata.