Patrizio Ratto

NEWS

Chi è Patrizio Ratto? Età, Instagram e carriera del ballerino

Nicolò Figini | 14 Dicembre 2019

Patrizio Ratto biografia età fisico carriera e Amici Chi è Patrizio Ratto, il finalista di Tu Si Que Vales? Non […]

Patrizio Ratto biografia età fisico carriera e Amici

Chi è Patrizio Ratto, il finalista di Tu Si Que Vales? Non abbiamo molte informazioni riguardo Patrizio. Questo forse perché è una persona molto riservata, ma anche perché la sua carriera ha appena avuto inizio. Il ballerino nasce nel 1990 nel Lazio, più precisamente a Tarquinia. Dei genitori non sappiamo nulla, ma sappiamo che ha due sorelle e nessuno fratello. Rachele insegna hip hop, mentre l’altra ballo di coppia. Quest’ultima, inoltre, nel 2017 lo ha reso zio dando alla luce un figlio. Ad ogni modo, da piccolo ha praticato diversi sport tra cui il tennis e il calcio. Tuttavia, presto, ha scoperto che la sua vera passione è la danza. Il giovane danzatore, però, ha delle capacità particolari, non comuni a tutti i suoi colleghi, anche grazie al suo fisico. Infatti può suonare il pianoforte danzando ed è in grado di fare le mosse da robot.

Per quanto riguarda il suo percorso lavorativo, poi, ha vinto la prima edizione di Talent Up Academy e ha fatto parte del corpo di ballo di Raffaella Carrà durante il Festival di Sanremo. Tra gli altri programmi televisivi, inoltre, ha fatto parte del cast di Si può fare e Forte forte forte. Nel 2016 decide di prendersi un baco nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il suo sogno, quindi, diventa realtà nonostante la sconfitta contro Andrea Muller. Una volta terminato il percorso all’interno della trasmissione, Patrizio Ratto ritorna nel ruolo di insegnante presso la scuola che gestisce con la sorella.

Negli ultimi anni, invece, il ballerino ha lavorato agli MTV Ema di Milano e al programma Dance Dance Dance. Nel 2019, invece, va negli Stati Uniti per partecipare ad America’s Got Talent. Qui la sua esibizione ha portato a un’ovazione da parte del pubblico e della giuria. Infatti ha unito le sue due passioni, ovvero ha suonato il pianoforte durante un balletto. Nello stesso anno, inoltre, lo troviamo, all’età di 29 anni, come finalista a Tu Si Que Vales. Adesso, cerchiamo di capire qualcosa di più sulla sua vita privata.

La vita privata di Patrizio Ratto: ha una fidanzata?

Parliamo, ora, della vita privata di Patrizio Ratto, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Purtroppo circa questo aspetto della sua esistenza non abbiamo alcuna informazione. Anche sui suoi profili social non riusciamo a carpire nessun dettaglio aggiuntivo. Le uniche foto che possiamo vedere lo ritraggono in compagnia del suo nipotino. Per queste ragioni, quindi, non possiamo sapere se il ballerino ha una fidanzata o sia single. Per il momento dobbiamo ipotizzare che non abbia una relazione, così da concentrarsi maggiormente sulla sua carriera. Non ci resta che aspettare dichiarazioni dal diretto interessato. Appena avremo qualche novità in più non esiteremo ad aggiornarvi.

Dove seguire Patrizio Ratto: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una ricerca sul web scopriamo che Patrizio Ratto, il finalista di Tu Si Que Vales, ha tutti i profili social più importanti. Infatti su Twitter lo troviamo con oltre 6 mila seguaci, mentre la pagina Facebook ne ha quasi 64 mila. Infine, l’account Instagram vede la presenza di 153 mila followers. Qui, come abbiamo accennato poc’anzi, non troviamo assolutamente nulla in merito a un’eventuale relazione. Le uniche immagni sono quelle insieme al nipote. Per il resto, invece, troviamo foto e video in cui si esibisce nelle più svariate occasioni.

Programmi televisivi

Vediamo, ora, la lista dei programmi televisivi a cui ha partecipato Patrizio Ratto nel corso degli anni:

  • Talent Up Academy
  • Forte forte forte
  • Si può fare
  • Amici di Maria De Filippi
  • MTV Ema
  • Dance Dance Dance
  • America’s Got Talent

Infine, ricordiamo che Patrizio Ratto sarà uno dei finalisti nella trasmissione di Canale 5 Tu Si Que Vales, dove verrà giudicato da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Ballando con le Stelle: ecco chi sono i finalisti

NEWS

Ballando con le Stelle: ecco chi sono i finalisti

Vincenzo Chianese | 3 Dicembre 2022

Ballando con le stelle

Andiamo a scoprire chi sono i finalisti di questa edizione di Ballando con le Stelle.

I finalisti di Ballando con le Stelle

Questa sera è andata in onda la seconda semifinale di Ballando con le Stelle, e come ogni settimana non sono mancate tante emozioni. Nel corso della diretta i sei concorrenti ancora in gara si sono esibiti inaspettatamente per ben due volte. Milly Carlucci infatti a puntata iniziata ha annunciato che i ballerini avrebbero dovuto affrontare una prova a sorpresa senza l’aiuto dei loro maestri. I concorrenti si sono così esibiti in una prova speciale a tema, durante la quale hanno dovuto riconoscere il ritmo musicale eseguito dall’orchestra e improvvisare una performance utilizzando un oggetto a loro assegnato. La prova ha garantito a una coppia 10 punti bonus, che sono stati assegnati ad Alessandro Egger e a Tove Villför.

Successivamente i protagonisti del talent show sono scesi in pista con le performance preparate durante la settimana, durante le quali hanno raccontato alcuni dei momenti più difficili delle loro vite. Non sono mancate così le lacrime e le emozioni. Tuttavia durante la serata è arrivata anche la parte più spiacevole, quella dell’eliminazione.

Stasera come se non bastasse sono stati scelti anche i finalisti di Ballando con le Stelle, che a partire dalla prima finale di sabato 17 dicembre si scontreranno tra loro. Ma chi sono dunque i finalisti e chi invece ha lasciato il talent show? Scopriamolo. A finire al ballottaggio sono stati Iva Zanicchi, Rosanna Banfi e Alessandro Egger.

Stasera tuttavia non c’è stata alcuna eliminazione. Gabriel Garko, Alex Di Giorgio, Ema Stokholma, Rosanna Banfi, Iva Zanicchi e Alessandro Egger sono dunque i finalisti di questa edizione di Ballando.

Gabriel Garko dedica la sua performance a suo padre e commuove il web

NEWS

Gabriel Garko dedica la sua performance a suo padre e commuove il web

Vincenzo Chianese | 3 Dicembre 2022

Ballando con le stelle

Gabriel Garko dedica la sua performance a Ballando con le Stelle a suo padre e commuove il web: ecco l’esibizione dell’attore.

La performance di Gabriel Garko a Ballando con le Stelle

Puntata ricca di emozioni quella di stasera a Ballando con le Stelle. Poco fa a commuovere il web è stato Gabriel Garko, che ha toccato il cuore del pubblico con una performance che promette di restare nella storia del talent show. Questa sera infatti i concorrenti hanno raccontato nel corso delle loro esibizioni alcuni dei momenti più significativi della loro vita. I protagonisti del programma di Milly Carlucci hanno così mostrato i loro lati più sensibili e fragili e non sono mancati tanti colpi di scena. Tuttavia senza dubbio l’attore ha lasciato un segno indelebile.

Gabriel ha infatti deciso di dedicare la sua performance a suo padre Claudio Oliviero, che come in molti sapranno è venuto a mancare nell’aprile del 2021. Garko così si è esibito come sempre insieme alla sua maestra Giada Lini, che ha creato una coreografia che fin dal primo momento ha lasciato il pubblico senza fiato.

La performance di Gabriel Garko a Ballando con le Stelle (che potete vedere QUI) ha così commosso il web e ha convinto a pieno anche la giuria. L’attore ha infatti totalizzato ben 44 punti, ai quali si sono aggiunti i 10 punti bonus ottenuti nel corso della puntata precedente.

Senza dubbio Gabriel è già visto come uno dei potenziali vincitori di questa edizione del talent show di Milly Carlucci, e di certo nelle due puntate successive potrebbe regalarci ancora tante emozioni. Ma cosa accadrà nel corso delle ultime dure dirette di Ballando con le Stelle? Non resta che attendere per scoprirlo.

Iva Zanicchi balla con un manichino di Samuel Peron: l'esilarante esibizione

NEWS

Iva Zanicchi balla con un manichino di Samuel Peron: l’esilarante esibizione

Vincenzo Chianese | 2 Dicembre 2022

Ballando con le stelle

Iva Zanicchi balla con un manichino di Samuel Peron a Ballando con le Stelle: l’esilarante esibizione fa divertire il web.

L’esibizione di Iva Zanicchi conquista il web

Siamo entrati nel pieno della seconda semifinale di Ballando con le Stelle e anche stasera non mancano le emozioni e le risate. A scendere in pista è stata naturalmente anche Iva Zanicchi, che ha dovuto affrontare una simpatica e inaspettata prova. Prima di entrare nel vivo della gara infatti c’è stata una sorpresa per tutti i 6 concorrenti rimasti in gioco. La cantante e i suoi colleghi si sono dovuti esibire in una prova misteriosa senza i loro maestri.

A ogni concorrente è stata assegnata una musica, con uno stile diverso, e i protagonisti del talent show hanno dovuto improvvisare una coreografia con l’aiuto di un oggetto. Ma non solo. Alla fine della performance i concorrenti hanno dovuto anche indovinare il tipo di ballo eseguito, e solo uno di loro ha potuto vincere un premio bonus.

A esibirsi è stata naturalmente anche Iva Zanicchi, che ha dovuto ballare con un manichino somigliante al suo maestro Samuel Peron. Il momento ha naturalmente fatto divertire il web e sui social non sono mancati numerosi commenti ironici da parte degli utenti.

Questa sera nel mentre scopriremo chi saranno i primi finalisti di questa edizione di Ballando con le Stelle, e senza dubbio potrebbero non mancare i colpi di scena. Nel corso della prossima puntata, che andrà in onda sabato 17 dicembre, ci sarà invece il ripescaggio, durante il quale una delle coppie eliminate nel corso delle dirette precedenti rientrerà in gara. Ma chi sarà a spuntarla? Non resta che attendere per scoprirlo.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.