Chi è Riccardo Fogli? Altezza, età, figli, moglie, canzoni e instagram del concorrente dell'Isola dei Famosi

Chi è Riccardo Fogli? Età e figli del concorrente dell’Isola dei Famosi

Scopriamo insieme chi è Riccardo Fogli: altezza, età, moglie, figli, canzoni e Instagram del concorrente dell’Isola dei Famosi.

Finalmente oggi 24 gennaio alle 21:20 su Canale 5 prenderà il via la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Tra i concorrenti presenti figura anche il cantante, Riccardo Fogli, che con le sue canzoni ha fatto innamorare milioni di italiani.
Un’esperienza del tutto nuova per lui, abituato a palcoscenici importanti, ma che allo stesso tempo lo entusiasma, per questo ha scelto di partecipare, come da lui stesso raccontato:

“L’Isola ha in sé magia e sofferenza, il mare e la natura”

Ha svelato in esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni.
Il musicista comunque non è nuovo ai reality, nel 2004 ha partecipato e vinto l’edizione di Music Farm, programma condotto da Amadeus.
Mentre nel 2013 è stato protagonista di Tale e Quale Show.

Rispetto agli anni passati quest’anno ci sarà un tema del tutto nuovo. Il reality infatti è ispirato ai Pirati dei Caraibi e i naufraghi dovranno comportarsi da veri e propri corsari. Con istinto e furbizia dovranno conquistare e vincere le varie prove per poter accedere così in finale. Non sarà di certo facile, ma aumenterà il loro spirito avventuriero.

Tutte queste novità potrebbero incuriosire ancor di più i telespettatori, in fibrillazione per l’inizio dell’Isola. Quest’anno ci si aspetta davvero tantissimo, specie dopo lo scandalo dello scorso anno.

Adesso conosciamo meglio chi è Riccardo Fogli, attraverso alcune curiosità come altezza, età e tutto ciò che riguarda anche la sfera privata.

Riccardo Fogli – Altezza e età

Riccardo Fogli è nato a Pontedera il 21 ottobre 1947, dunque ha 71 anni. E’ alto 178 cm per un peso pari a 76 kg.

Riccardo è il naufrago più grande, per età, di questa edizione del reality. Potrà dunque essere come Nino Formicola, che lo scorso anno ha svolto il ruolo di papà un po’ di tutti i concorrenti.
Con il suo spirito paterno siamo certi che gli altri naufraghi si affezioneranno a lui.

Caratterialmente dice di essere corretto e onesto, dunque non dovrebbe avere grandi problemi d’ambientamento.
Ora analizziamo qualcosa sulla sua vita privata: la moglie e i figli di Riccardo Fogli.

Chi è Riccardo Fogli? Moglie e figli

Sono ben 9 gli anni trascorsi da quando Riccardo Fogli si è sposato. Sua moglie Karim Trentini è un ex modella. Insieme hanno avuto una figlia di nome Michelle (6 anni).

Il cantante comunque ha già dei trascorsi. Sposato con Viola Valentino, nel 1972 l’ha lasciata a causa di un flirt con la sua collega Patty Pravo, per poi ritornare insieme poco dopo.
Il legame tra i due però è durato ben poco, quando il musicista nel 1992 ha conosciuto l’attrice Stefania Brassi con cui ha avuto un figlio, Alessandro.

Nel periodo in cui starà all’Isola dei Famosi sentirà la mancanza della famiglia e della musica.

Proprio la musica e le canzoni da sempre sono state un punto fermo nella sua vita…

Le canzoni

Cantautore e bassista, Riccardo Fogli ha arricchito la sua carriera con canzoni che nel tempo hanno fatto e fanno la storia della musica italiana.

In totale il cantante ha inciso ben 32 album che contengono perle importanti tra cui Storie di tutti i giorni, brano con cui nel 1972 ha vinto il Festival di Sanremo.

Il 1981 è l’anno della consacrazione da solista con il disco Campione. Da questo LP viene estratta Malinconia, canzone che vince La Vela d’Oro, il Telegatto e il Disco di Platino.

Per tanti anni (ben 7) ha ricoperto il ruolo di bassista e cantante insieme a una band storica come i Pooh che recentemente si è riunita per il 50esimo anniversario, prima dell’addio definitivo.

Dove seguire Riccardo Fogli su Instagram

Anche Riccardo Fogli come molti suoi colleghi ama la vita social. Per questo anche lui detiene un account ufficiale su Instagram in cui racconta la sua vita di cantante, padre e marito.

Ecco alcune immagini. La prima in compagnia del suo amico e collega, Roby Facchinetti, durante un concerto. Nel secondo scatto, invece, insieme alla sua famiglia.
A Riccardo Fogli facciamo il nostro in bocca al lupo per questa nuova avventura.

I concorrenti dell’Isola dei Famosi

Ecco chi sono tutti concorrenti dell’Isola dei Famosi:

L’arrivo e l’esperienza all’Isola dei Famosi

Rispetto agli altri compagni Riccardo Fogli ha raggiunto tutti in Honduras con un giorno di ritardo a causa della tournée. Il cantante si è subito sentito a suo agio con tutti e la verve toscana che lo contraddistingue ha fatto la sua parte. Insieme si è poi spostato nell’isola insieme a tutti i naufraghi.

Riccardo Fogli prosegue la sua esperienza all’Isola dei Famosi e stando alle news sembra essere uno dei concorrenti più apprezzati.

Nella serata di oggi Riccardo avrà un incontro con Karin, sua moglie. Questo a causa di presunto tradimento da parte di lei. Durante la puntata spiegherà tutto.

Nonostante Karin abbia chiarito tutto, non si placano le polemiche a riguardo. In settimana Riccardo Fogli è stato messo sotto accusa per delle frasi non troppo carine nei confronti di Ariadna, che potrebbero fargli rischiare la squalifica. Tra l’altro il naufrago è in nomination.

La scorsa settimana ha ricevuto le scuse da parte di Alessia Marcuzzi dopo lo scandalo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.