Morgan boicotta il Festival di Sanremo? Ecco cosa sta accadendo

NEWS

Morgan boicotta il Festival di Sanremo? Ecco cosa sta accadendo

Vincenzo Chianese | 6 Febbraio 2020

Secondo le indiscrezioni, sembrerebbe che Morgan abbia deciso di boicottare il Festival di Sanremo. Ecco perché e cosa sta accadendo […]

Secondo le indiscrezioni, sembrerebbe che Morgan abbia deciso di boicottare il Festival di Sanremo. Ecco perché e cosa sta accadendo

Tra i 24 Big in gara al Festival di Sanremo, come è noto, c’è anche Morgan. L’artista ha deciso di esibirsi in coppia con Bugo, presentando la nuova canzone Sincero. I due, come da regolamento, dovranno performare anche durante la terza serata della kermesse musicale, quella dei duetti. Durante la serata, i cantanti in gara dovranno riproporre un brano che ha fatto la storia della manifestazione, venendo accompagnati, volendo, da degli ospiti speciali. La coppia ha così deciso di proporre l’iconica Canzone per te, di Sergio Endrigo. Come se non bastasse, Marco Castoldi dovrebbe anche dirigere l’orchestra, cosa mai accaduta per un Big del Festival.

Tuttavia, qualcosa in queste ore sta facendo discutere, e sembrerebbe che Morgan abbia intenzione di boicottare il Festival di Sanremo. Ma perché e cosa è accaduto? Nelle prime ore di questa mattina, il cantante ha inviato una lettera indirizzata alla Rai, firmata da un avvocato. Stando a quanto riportato nel testo, sembrerebbe che all’artista non abbia avuto la possibilità di provare la canzone con la quale dovrebbe esibirsi. Questo quello che si legge nella lettera:

“Morgan ha inizio un calvario creato da reali ostacoli, concretizzati in continue azioni di sabotaggio che porteranno alla situazione incresciosa che oggi, giorno in cui dovrà andare in scena la cosa, non gli è stata concessa una sola prova. A Morgan si chiede di andare questa sera allo sbaraglio sul palco più importante del paese senza avere provato mai la cosa, che è stata occultata e sottratta all’orchestra e consegnata in versioni manomesse, protestata per ben nove volte e ogni volta ricostruita riconsegnata, riapprovata ma scomparsa o chiamata non idonea ancora prima di essere provata. Prova rimandata, direttore esautorato a cui è stato creato un danno d’immagine ed emotivo grande”

Come se non bastasse, Morgan ha fatto una serie di richieste per potersi esibire nel corso della terza serata del Festival di Sanremo. Leggiamole insieme.

< Indietro Successivo >